Acqui Terme

A Palazzo Chiabrera la storia dei Templari

Dal 13 al 28 gennaio la mostra “Un emozionante viaggio nel passato: storia dei Templari in Acqui”: un figurante in costume che spiegherà passo passo tutte le varie stanze

ACQUI TERME, - La Scuola d’Arme Aleramica propone nei locali di Palazzo Chiabrera (via Manzoni) Un emozionante viaggio nel passato: storia dei Templari in Acqui, una mostra di riproduzioni di armi e oggetti medievali usati dall’ordine monastico cavalleresco più potente dell’epoca.

All’ingresso saranno esposte le slide dello studio svolto all'Unitre sui Templari ad Acqui, seguiranno le riproduzioni di una cucina, di una sala d’armi, di una cella dei monaci templari e una serie di riproduzioni di vestiti e vesti dell’epoca. Il pezzo forte sarà la riproduzione della veste papale di Clemente V, Papa legato alle sorti dell’ ordine.

La mostra aprirà sabato 13 gennaio alle 10 e sarà aperta tutto il giorno fino alle 19. Fno al 27 gennaio sarà tenuta aperta dalle 15 alle 19 e domenica 28 dalle 10 alle 19, con un figurante in costume che spiegherà passo passo tutte le varie stanze.
10/01/2018







blog comments powered by Disqus


Prende fuoco il tetto di una casa, Vigili del fuoco al lavoro tutta la notte

Cassine | All'arrivo dei soccorsi l'incendio aveva già interessato gran parte della copertura in legno con sovrastante manto isolante e pannelli fotovoltaici. L'intervento dei Vigili del fuoco ha consentito di evitare che l'incendio si propagasse ad un'abitazione vicina

Solidità dell'economia industriale: valori positivi e in crescita con l'export a fare da padrone

Economia  | Indagine Congiunturale Trimestrale di Confindustria Alessandria con previsioni gennaio-marzo 2018: "gli imprenditori esprimono attese tutte positive, dall’occupazione alla produzione, dagli ordini totali ed export alla propensione ad investire, dall’utilizzo degli impianti alla redditività, riaffermando la tendenza in atto nel 2017". Buzzi: "“Accompagnamo le imprese nel nuovo percorso di crescita”

In tre a giudizio per esercizio abusivo di professione in un albergo a Ponzone

Cronaca | Si chiamava Albergo Ristorante dei Fiori la struttura di Ponzone che ospitava anziani anche per lunghi periodi. Secondo l'inchiesta dei Nas era in realtà una sorta di casa di riposo. A giudizio sono finiti i titolari e il medico che all'occorrenza visitava gli ospiti per aver esercitato la professione di infermiere “abusivamente”

“Cucinar Ramingo”: il pubblico sale sul palco ad assaggiare ciò che il “NarraAttore” ha cucinato

Bistagno | Sabato 20 gennaio al Teatro Soms ricomincia la stagione teatrale "Bistagno in Palcoscenico". Claudio Ramingo sovrappone e alterna alle azioni pratiche della gastronomia il racconto di viaggi attraverso la mitologia greca, le regole della cucina ebraica, la musica, la scrittura di Giuliano Scabia, la sua e quella di Maurizio Meschia

Regione Liguria: rinnovato il contratto di servizio con Trenitalia

Ovada | Venerdì scorso, nella prima delle tre giornate in cui sono stati presentate le nuove littorine (Pop e Rock), la Regione Liguria ha firmato il rinnovo del patto di servizio con Ferrovie dello Stato per i prossimi 15 anni, senza nemmeno consultare i rappresentanti dei vari comitati dei pendolari, prudenti nel giudicare l'accordo.