Acqui Terme

Acqui Terme: la scuola 'Bella' pronta entro la fine di febbraio

I ritardi sono stati determinati dal maltempo che ha colpito la città nel mese di dicembre. Dal Comune: "Per ogni giorno di ritardo l'impresa pagherà una penale"

ACQUI TERME - La scuola 'Bella' sarà consegnata a fine febbraio. È quanto comunicato al Comune di Acqui Terme dall’impresa che sta eseguendo i lavori. I ritardi sono stati determinati dal maltempo che ha colpito la città nel mese di dicembre. Durante le giornate del gelicidio, infatti, è venuta meno la consegna degli infissi, che ha causato a cascata una serie di rallentamenti nei lavori. Alcuni interventi sono stati interrotti poiché potevano essere eseguiti solo a infissi posati. L’attività dei cantieri all’interno della struttura poteva essere svolta solo grazie alle temperature alte, che sono state impossibili da raggiungere senza la messa in opera degli infissi. 

"L’impresa ha tutto l’interesse a consegnare quanto prima la scuola – spiegano dall’entourage del Comune –. Per ogni giorno di ritardo pagherà una penale. I lavori continuano a essere seguiti dall’Amministrazione con una certa apprensione, anche se comprendiamo i disagi che sono stati determinati dalla forte ondata di freddo. Manterremo i ragazzi nella vecchia scuola Bella finché gli interventi non saranno conclusi. Il trasloco avverrà alla fine dei lavori".
6/01/2018







blog comments powered by Disqus


Ospedali, nessuna chiusura in vista. Ma in tanti vanno a farsi curare fuori

Alessandria | Smentita dall'assessore alla Sanità l'ipotesi di chiudere gli ospedali di Novi, Ovada, Acqui, Tortona e Casale per costruire un nuovo nosocomio provinciale. Ma aumentano gli alessandrini che decidono di farsi curare fuori regione

Ludi Aquaenses. Un abbraccio lungo venticinque secoli

Acqui Terme | Sabato 23 e domenica 24 la città termale festeggia la sua storia con un ricco calendario di eventi culturali e manifestazioni storico-ludiche che culmineranno con la Notte Romana

Archi’n Rock. Una settimana di musica live

Acqui Terme | Dal 24 al 30 giugno note e colori agli Archi Romani e nelle vie della zona Bagni. Sette giorni all’insegna della musica e del divertimento prodotto da musicisti che si esibiranno per la città. Il principio ispiratore è semplice: musica live, libera e gratuita, partecipazione aperta a tutti

Fallimento La Cuntrò S.R.L. (Tribunale di Alessandria – RG 34/2018)

Informazione dalle aziende | Il Curatore raccoglie, entro il 2 luglio 2018, offerte irrevocabili d’acquisto dei contratti d’affitto d’azienda relativi a due attività di ristorazione/pizzeria site in Acqui Terme (AL) e Bistagno (AL)

"Integrazione" tra Azienda Ospedaliera e Asl Al "per offrire servizi migliori e rispondere alle esigenze"

Economia e Lavoro | L'allineamento di vedute dei due nuovi direttori di Azienda Ospedaliera, Giacomo Centini, e Asl Al, Antonio Brambilla passa attraverso la parola e l'azione di "integrazione" tra le due realtà. Una integrazione che deve portare a supportare l'alta specialità in tutte le realtà locali, attraverso la digitalizzazione, la riduzione di tempi nelle liste di attesa. Ma che deve passare anche attraverso una “riorganizzazione” che stimoli e aiuti a “ fare rete”