Cronaca

Ritrovato il corpo senza vita di Alessia

[AGGIORNAMENTO] Sono stati i sommozzatori a riportarlo a riva, a bordo di una motovedetta. Il cadavere della trentatreenne di Strevi è ora all'obitorio a disposizione dell'autorità giudiziaria che potrebbe affidare l'autopsia al medico legale

CRONACA - Mercoledì, ore 16,30
Apparterrebbe proprio ad Alessia Puppo il corpo senza vita recuperato in mare dalla Guardia Costiera e dai Vigili del Fuoco, verso le 13,30 di oggi, mercoledì 3.
Il corpo è stato individuato dall'elicottero che ha sorvolato il tratto di costa tra Alassio e Laigueglia.
Sono stati i sommozzatori a riportarlo a riva, a bordo di una motovedetta.
Il cadavere della trentatreenne di Strevi è ora all'obitorio a disposizione dell'autorità giudiziaria che potrebbe affidare l'autopsia al medico legale.
La ragazza si era gettata tra le onde la notte di San Silvestro, poco prima della mezzanotte, dopo una lite con il fidanzato.


Mercoledì 3 gennaio, ore 14.30 

Per tutta la mattinata di oggi, mercoledì, un elicottero della Guardia Costiera ha sorvolato sulla zona tra Alassio e Laigueglia. In tarda mattinata è stato individuato un corpo senza vita che, al momento, nonsarebbe ancora stato riconosciuto. La salma è stata recuperata dai sommozzatori dei vigili del fuoco
Seguiranno aggiornamenti


Non hanno dato esito le ricerche di Alessia Puppo, la ragazza di 33 anni di Strevi, scomparsa in mare la notte di San Silvestro. Per tutta la giornata di ieri capitaneria di porto, vigili del fuoco, sub e forze dell'ordine hanno continuato senza sosta a scandagliare il tratto di mare di Albenga, davanti alla discoteca Essaouira, dove la ragazza ha trascorso le ultime ore, prima della mezzanotte, con il fidanzato ed alcuni amici.
Ieri nella località ligure sono arrivati i genitori della giovane che hanno seguito le operazioni di ricerca, con il fiato sospeso e la speranza di ritrovare la figlia.
Alessia, secondo una prima ricostruzione, sarebbe uscita dal locale per discutere con il fidanzato. A notarli sarebbe stato un dipendente della discoteca che stava entrando in servizio. 
Improvvisamente la ragazza si sarebbe allontanata, dirigendosi verso il mare. Si è tolta i vestiti e si è gettata tra le onde. 
Le forze dell'ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza nella speranza di notare qualche dettaglio che possa aiutare nelle ricerche. 
Verso le 18 di ieri, con il calare dei buio, le ricerche sono state sospese e potrebbero riprendere questa mattina, mercoledì. 
Foto da www.savonanews.it


2/01/2018







blog comments powered by Disqus


Don Giorgio saluta Ovada dopo 25 anni

Ovada | Parroco in città dal 2001 si occuperà della Cattedrale e di altre due realtà acquesi nell'ambito della riorganizzazione varata dal nuovo vescovo Luigi Testore

Maturandi ai blocchi di partenza, mercoledì al via le prove per 2.622 studenti

Scuola | Sono 2.622 i maturandi che mercoledì affronteranno la prima delle tre prove scritte dell'esame di maturità. 964 sono gli studenti degli istituti tecnici, seguiti per numero dagli alunni dei licei scientifici

Darwin Pastorin ad Acqui Terme per presentare la sua "Lettera ad un giovane calciatore"

Acqui Terme | Giovedì 21 alle 21 alla Biblioteca Civica “La Fabbrica dei Libri di Acqui Terme la presentazione del volume “Lettera a un giovane calciatore” del noto giornalista sportivo Darwin Pastorin

Gaudenzio Ferrari tra Vercelli, Novara e Varallo, una mostra “all’antica” che segue la storia

Cultura | Organizzata in senso cronologico, si tratta dell’esposizione dedicata allo straordinario pittore che oggi diremmo piemontese, architetto, plastificatore, musicista e poeta, che si dipana dalle prime prove fino alle ultime, prodotte a Milano per gli Sforza.

Basta morti sul lavoro, l'industria sciopera per quattro ore

Economia | I sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno confermato le quattro ore di sciopero, dalle 8 alle 12, il prossimo 19 giugno, tutto il comparto dell'industria per chiedere di "fermare la strage" delle morti sul lavoro