Cronaca

Ritrovato il corpo senza vita di Alessia

[AGGIORNAMENTO] Sono stati i sommozzatori a riportarlo a riva, a bordo di una motovedetta. Il cadavere della trentatreenne di Strevi è ora all'obitorio a disposizione dell'autorità giudiziaria che potrebbe affidare l'autopsia al medico legale

CRONACA - Mercoledì, ore 16,30
Apparterrebbe proprio ad Alessia Puppo il corpo senza vita recuperato in mare dalla Guardia Costiera e dai Vigili del Fuoco, verso le 13,30 di oggi, mercoledì 3.
Il corpo è stato individuato dall'elicottero che ha sorvolato il tratto di costa tra Alassio e Laigueglia.
Sono stati i sommozzatori a riportarlo a riva, a bordo di una motovedetta.
Il cadavere della trentatreenne di Strevi è ora all'obitorio a disposizione dell'autorità giudiziaria che potrebbe affidare l'autopsia al medico legale.
La ragazza si era gettata tra le onde la notte di San Silvestro, poco prima della mezzanotte, dopo una lite con il fidanzato.


Mercoledì 3 gennaio, ore 14.30 

Per tutta la mattinata di oggi, mercoledì, un elicottero della Guardia Costiera ha sorvolato sulla zona tra Alassio e Laigueglia. In tarda mattinata è stato individuato un corpo senza vita che, al momento, nonsarebbe ancora stato riconosciuto. La salma è stata recuperata dai sommozzatori dei vigili del fuoco
Seguiranno aggiornamenti


Non hanno dato esito le ricerche di Alessia Puppo, la ragazza di 33 anni di Strevi, scomparsa in mare la notte di San Silvestro. Per tutta la giornata di ieri capitaneria di porto, vigili del fuoco, sub e forze dell'ordine hanno continuato senza sosta a scandagliare il tratto di mare di Albenga, davanti alla discoteca Essaouira, dove la ragazza ha trascorso le ultime ore, prima della mezzanotte, con il fidanzato ed alcuni amici.
Ieri nella località ligure sono arrivati i genitori della giovane che hanno seguito le operazioni di ricerca, con il fiato sospeso e la speranza di ritrovare la figlia.
Alessia, secondo una prima ricostruzione, sarebbe uscita dal locale per discutere con il fidanzato. A notarli sarebbe stato un dipendente della discoteca che stava entrando in servizio. 
Improvvisamente la ragazza si sarebbe allontanata, dirigendosi verso il mare. Si è tolta i vestiti e si è gettata tra le onde. 
Le forze dell'ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza nella speranza di notare qualche dettaglio che possa aiutare nelle ricerche. 
Verso le 18 di ieri, con il calare dei buio, le ricerche sono state sospese e potrebbero riprendere questa mattina, mercoledì. 
Foto da www.savonanews.it


2/01/2018







blog comments powered by Disqus


Previste nevicate, l'Arpa dirama l'allerta gialla

Novi Ligure | Per domani è stata diramata l'allerta meteo "gialla" su quasi tutto il territorio della provincia di Alessandria. L'Arpa prevede infatti nevicate diffuse

Acqui - Genova: botta e risposta pendolari - assessore

Ovada | "La coppia di treni in più è un'ipotesi allo studio". Rabbia di chi viaggia. "Non rimarremo a guardare mentre sulle altre linee sarà potenziato il servizio"

Asse Alessandria-Asti contro i tagli di Rfi

Provincia | Il consiglio provinciale ha approvato un ordine del giorno per "il mantenimento dei servizi indispensabili per l'economia del territorio provinciale". Asti sarà alleata di Comune e Provincia per la battaglia per garantire i collegamenti del sud ovest della regione con le dorsali tirreniche e adriatiche

Il Pd alle primarie, domenica urne aperte il 19 centri

Politica | Domenica 16 dicembre il Partito Democratico chiama a raccolta i propri iscritti e simpatizzanti per l’elezione del segretario e dell’assemblea regionale, in vista del congresso per l'elezione del segretario nazionale. Urne aperte in 19 seggi dalle 8 alle 20

Autovelox di nuova generazione sulle strade provinciali

Provincia | Stanno per essere installati ventidue nuovi autovelox sulle strade della provincia di Alessandria. Non si tratta di nuove postazioni, precisano dagli uffici di palazzo Ghilini, bensì della sostituzione di quelli già esistenti. Saranno più efficienti e tecnologicamente avanzati