Alessandria

Bimbe nate con femore fratturato, due medici a processo

A processo due medici del reparto di ginecologia del Santi Antonio e Biagio, accusati di lesioni, dai genitori di due gemelline nate nel 2014 con i femori fratturati. Se dovesse essere raggiunto un accordo per il risarcimento, l'iter giudiziario potrebbe fermarsi

ALESSANDRIA – Sono accusati di lesioni colpose due medici della Ginecologia dell'ospedale Santi Anotnio e Biagio, il primario Oria Trifoglio e il dottore Ezio Capuzzo che ieri sono comparsi davanti al giudice nella prima udienza.
Ad avere subito lesioni sono due gemelline di Strevi, nate nel maggio 2014, con il femore fratturato. Secondo i genitori, che hanno sporto querela, ci fu un intervento errato, durante il parto cesareo.
Le piccole furono ingessate e poi sottoposte ad intervento chirurgico.
La prossima udienza è stata fissata per il 15 marzo 2018 ma se si giungerà ad un accordo per il risarcimento del danno, la vicenda giudiziaria potrebbe concludersi.
L'ospedale, citato come responsabile civile, aveva già espresso la sua posizione, respingendo le presunte responsabilità dei medici, che avevano operato secondo i protocolli.
8/09/2017







blog comments powered by Disqus


Archi’n Rock. Una settimana di musica live

Acqui Terme | Dal 24 al 30 giugno note e colori agli Archi Romani e nelle vie della zona Bagni. Sette giorni all’insegna della musica e del divertimento prodotto da musicisti che si esibiranno per la città. Il principio ispiratore è semplice: musica live, libera e gratuita, partecipazione aperta a tutti

Ludi Aquaenses. Un abbraccio lungo venticinque secoli

Acqui Terme | Sabato 23 e domenica 24 la città termale festeggia la sua storia con un ricco calendario di eventi culturali e manifestazioni storico-ludiche che culmineranno con la Notte Romana

Fallimento La Cuntrò S.R.L. (Tribunale di Alessandria – RG 34/2018)

Informazione dalle aziende | Il Curatore raccoglie, entro il 2 luglio 2018, offerte irrevocabili d’acquisto dei contratti d’affitto d’azienda relativi a due attività di ristorazione/pizzeria site in Acqui Terme (AL) e Bistagno (AL).

"Integrazione" tra Azienda Ospedaliera e Asl Al "per offrire servizi migliori e rispondere alle esigenze"

Economia e Lavoro | L'allineamento di vedute dei due nuovi direttori di Azienda Ospedaliera, Giacomo Centini, e Asl Al, Antonio Brambilla passa attraverso la parola e l'azione di "integrazione" tra le due realtà. Una integrazione che deve portare a supportare l'alta specialità in tutte le realtà locali, attraverso la digitalizzazione, la riduzione di tempi nelle liste di attesa. Ma che deve passare anche attraverso una “riorganizzazione” che stimoli e aiuti a “ fare rete”

Basta morti sul lavoro, sindacati e Prefettura pensano ad un protocollo

Provincia | Un centinaio i manifestanti dei sindacati Cgil, Cisl e Uil davanti alla Prefettura di Alessandria in occasione dello sciopero di quattro ore proclamato per chiedere misure di sicurezza sui luoghi di lavoro. Quattro gli incidenti da inizio anno in Provincia. L'ultimo alla Sli di Vignole dove ha perso la vita un giovane di 22 anni