Alessandria

AleComics in Cittadella: informazioni viabili

Dopo le polemiche legate alla due giorni dedicata alla sport, con centinaia di auto parcheggiate dentro la fortezza, il vicesindaco Buzzi Langhi annuncia provvedimenti in vista del weekend del fumetto. "In realtà dovrebbe essere così per tutti i prossimi eventi"

ALESSANDRIA - In occasione della manifestazione AleComics che si terrà in Cittadella sabato 15 e domenica 16 settembre è stato disposto, in accordo con gli organizzatori dell’evento, che il parcheggio presente su via Pavia sia riservato esclusivamente alla sosta delle auto degli ospiti legati agli spettacoli e delle persone diversamente abili (sia con difficoltà motorie che psichiche). Si segnala la permanenza del divieto di accesso alle auto in Cittadella.

L’accesso alla Cittadella sarà consentito solo agli addetti ai lavori nei limiti della seguente fascia oraria: ingresso entro le ore 9 del mattino e uscita dopo le ore 20, a manifestazione conclusa.

"Dalle ore 9 alle 20, in entrambe le giornate, l’accesso ai veicoli a motore, in entrata ed in uscita dalla fortezza, sarà tassativamente precluso" - promette l'assessore.

Sarà possibile utilizzare i parcheggi gratuiti di piazza Gobetti e piazzale Alba Julia e sarà inoltre possibile raggiungere la manifestazione con la navetta gratuita, messa a diposizione dagli organizzatori, in partenza e arrivo dalla stazione ferroviaria di Alessandria. La navetta circolerà per tutta la durata dell’evento, in entrambe le giornate. 

"Penso sia utile e auspicabile - aggiunge poi il vicesindaco - che in caso di manifestazioni di questa portata uno o due agenti di polizia municipale vengano impiegati all'interno della Cittadella, in modo da verificare che tutto proceda secondo le regole". 

 
14/09/2018







blog comments powered by Disqus


Sul turismo Alessandria “va da sola”? M5S: “Così il rischio è scomparire”

Provincia | La commissione consiliare Territorio affronta il tema delle Atl, le agenzie del turismo locale, con l'assessore Mattia Roggero. Oggi incontro in provincia. Punti fermi da cui partire per l'amministrazione comunale. Mentre dal Movimento 5 Stelle proposta di prendere “il treno” che ci unisce ad Alba e Asti

M5S: "mercato in piazza Libertà?" Roggero: "non c'è l'intenzione di spostarlo. Ma si lavora sulle aree mercatali"

Alessandria | Il Movimento 5 Stelle Alessandria lancia l'ambizioso progetto “Mercato e Ztl”: una serie di proposte concepite con l'obiettivo di rendere Alessandria una città più moderna e a misura d'uomo. Spostare il mercato in piazza della Libertà? “Non è intenzione della amministrazione” risponde l'assessore Roggero che parla comunque di un piano di revisione delle aree mercatali. Posizione distante sulla questione “parcheggi e Ztl”

Analisi e documenti “non conformi” nelle cave sotto indagine

Cronaca | Prosegue il processo contro alcuni imprenditori nel settore cave e rifiuti, finiti sotto inchiesta con l'operazione “Triangolo”. Nelle cave stoccato materiale proveniente da cantieri di Liguria e Piemonte, ma la documentazione e le analisi non erano completi

Morta in un incidente, il compagno condannato per omicidio colposo

Cronaca | L'incidente nel luglio di due anni fa, a Cavatore. La donna, che viaggiava a bordo di una moto, guidata dal compagno, è morta a seguito di uno scontro con due auto. Ora l'uomo che guidava è stato condannato

Auto contro un camion che trasportava pomodori, coinvolto Ezio Guerci

Alessandria | Scontro martedì mattina sulla provinciale tra Novi e Alessandria tra un'auto e un camion, che trasportava pomodori. Nell'incidente è rimasto coinvolto Ezio Guerci, politico alessandrino. E' ricoverato all'ospedale di Alessandria