Alessandria

AleComics in Cittadella: informazioni viabili

Dopo le polemiche legate alla due giorni dedicata alla sport, con centinaia di auto parcheggiate dentro la fortezza, il vicesindaco Buzzi Langhi annuncia provvedimenti in vista del weekend del fumetto. "In realtà dovrebbe essere così per tutti i prossimi eventi"

ALESSANDRIA - In occasione della manifestazione AleComics che si terrà in Cittadella sabato 15 e domenica 16 settembre è stato disposto, in accordo con gli organizzatori dell’evento, che il parcheggio presente su via Pavia sia riservato esclusivamente alla sosta delle auto degli ospiti legati agli spettacoli e delle persone diversamente abili (sia con difficoltà motorie che psichiche). Si segnala la permanenza del divieto di accesso alle auto in Cittadella.

L’accesso alla Cittadella sarà consentito solo agli addetti ai lavori nei limiti della seguente fascia oraria: ingresso entro le ore 9 del mattino e uscita dopo le ore 20, a manifestazione conclusa.

"Dalle ore 9 alle 20, in entrambe le giornate, l’accesso ai veicoli a motore, in entrata ed in uscita dalla fortezza, sarà tassativamente precluso" - promette l'assessore.

Sarà possibile utilizzare i parcheggi gratuiti di piazza Gobetti e piazzale Alba Julia e sarà inoltre possibile raggiungere la manifestazione con la navetta gratuita, messa a diposizione dagli organizzatori, in partenza e arrivo dalla stazione ferroviaria di Alessandria. La navetta circolerà per tutta la durata dell’evento, in entrambe le giornate. 

"Penso sia utile e auspicabile - aggiunge poi il vicesindaco - che in caso di manifestazioni di questa portata uno o due agenti di polizia municipale vengano impiegati all'interno della Cittadella, in modo da verificare che tutto proceda secondo le regole". 

 
14/09/2018







blog comments powered by Disqus


Scalo merci, il sogno è finito?

Alessandria | Senza investitori privati lo scalo merci di Alessandria sembra destinato a non avere un futuro. E' emerso dal convegno promosso dalla Camera del Lavoro e Città Futura a palazzo Monferrato. Si può riconvertire in buffer? Rfi: “noi siamo aperti a proposte di imprenditori"”

Bus "affollati", corse che saltano e il 35% degli utenti che non paga il biglietto

Alessandria | Questa è la fotografia fatta dal Movimento 5 Stelle al servizio di trasporto pubblico alessandrino a due anni di distaanza dalla gestione privata del servizio di Amag Mobilità. "Corse che saltano, mezzi non idonei al servizio". E poi "un milione di euro di stima di risorse perse per colpa dei 'portoghesi': cosa è stato fatto dall'azienda?"

Alla scoperta dei tesori d'arte con il Fai

Cultura | Fine settimana con le Giornate Fai di Primavera. Tra i luoghi aperti la chiesa di Gardella all'ex Sanatorio Borsalino e gli affreschi arturiani alle Sale d'arte di Alessandria. Tutti gli appuntamenti in provincia

“Una città a misura di bicicletta è una città più sicura”

Alessandria | A Palazzo Rosso gli Stati generali delle due ruote: istituzioni, enti, associazioni e commercianti a confronto. Il vicesindaco Davide Buzzi Langhi: "stiamo lavorando anche al nuovo Piano urbano della mobilità sostenibile e abbiamo spinto molto sul capitolo biciclette, piste ciclabili e Ztl"

Grigi: con il Cuneo un derby che nasconde più di un'insidia. Colombo: "Loro compatti ed uniti"

Serie C - girone A | "Il Cuneo sta facendo risultati soprattutto con le squadre di alta classifica. E' una delle squadre che sta meglio dal punto di vista fisico, tecnico e tattico", queste le parole di mister Colombo alla vigilia del match con i biancorossi in programma allo stadio 'Paschiero' alle 14.30