Alessandria

Alle porte della città nasce il "Marengo Retail Park": inaugurazione a settembre

14 mila metri quadrati ceduti da Alessandria 2000 alla società Techbau che alle porte della città vicino a Panorama stanno costruendo per ospitare diverse attività commerciali. E' stato il presidente di Alessandria 2000 Federico Radice Fossati a dare conferma della inaugurazione "il 12 settembre" per il Marengo Retail Park

 ALESSANDRIA - La data c'è: il 12 settembre. Sarà il giorno di inaugurazione di un "retail park" cittadino, il "Marengo Retail Park" che sorge alle porte della città, vicino a Panorama.

A darne notizia è stato il presidente di Alessandria 2000, Federico Radice Fossati che ha ceduto quei 14 mila metri quadrati alla società Techbau che sta proseguendo a ritmo serrato i lavori per essere pronti per settembre.

Cosa ci sorgerà? "Non l'IKea" come era stato ventilato dalle voci di corridoio. Sorgeranno diverse attività commerciali, tra cui il RoadHouse e il Mondobrico. Poi si parla di due negozi di abbigliamento e forse un supermercato. Ma nulla ancora di certo.

Attività di piccola- media dimensione come ha voluto ribadire il presidente di Alessandria 2000: "si tratta di un retail, cioè di strutture di vendita relativamente piccole, vicino al consumatore. Non quindi un centro commerciale".
16/04/2018







blog comments powered by Disqus


Fiamme nella discarica di Castelceriolo

Cronaca | Aggiornamento: incendio sotto controllo. Arpa: "nessuna criticità" Un incendio è divampato nella serata di venerdì 17 nell'impianto di rifiuti di Castelceriolo. Le fiamme sono sotto controllo ma i vigili del fuoco, insieme al personale Arpa, sono ancora al lavoro

Cuttica sugli stranieri in città: "proseguiremo con lo Sprar, meglio il Comune alle cooperative"

Alessandria | Il sindaco rinnova l'impegno della città a portare avanti il progetto di accoglienza già in corso, pur chiudendo la strada a nuovi arrivi: "Alessandria ha già fatto la sua parte". E i 210 mila euro del 'bonus gratitudine' potrebbero diventare vitali per la città, ecco perché...

"Nuovo Rinascimento": una rivoluzione pacifica per una società solidale

Alessandria | Questa è l'iniziativa messa in piedi dal presidente dell'associazione IDEA, Paolo Berta a partire da mercoledì 15 agosto e così ogni mattina alle ore 10 davanti la sede dell'associazione in viale Toscanini. "Con scope e ramazze si pulisce, si fanno due parole, ci si conosce e si prende un caffè". Hanno iniziato in 15, per diventare oltre 20 in due giorni: "una città più pulita e più solidale con tutti"

"Si al servizio obbligatorio per il Paese"

Società | Dall'associazione nazionale Alpini riceviamo un comunicato relativo al ripristino della leva obbligatoria. Per Ana "occorre colmare un vuoto educativo che sta toccando in maniera trasversale tutti gli ambiti della società, dalla scuola alla famiglia, dalla Chiesa alla politica" ed è quindi favorevole al "ripristino di un servizio obbligatorio per tutti i giovani, maschi e femmine"

Riscoprire l'anima agricola di Alessandria per puntare al futuro

Alessandria | A volte per guardare al futuro è necessario ripartire dalle proprie radici, che per il nostro capoluogo sono fatte di cultura contadina, grano e artigianato: "l'obiettivo è lavorare sulle nostre filiere prendendo esempio da Cuneo e Novara". L'assessore Roggero suona la carica: "la fiera di San Giorgio deve tornare grande"