Rugby

Domenica di festa per il rugby alessandrino, tra la Cittadella e il 'Ferrovieri'

Domenica di festa per i mini rugbysti dell'APD Rugby Alessandria, prima alla manifestazione "Cittadella dello sport e del benessere" e dalle 17 al "Ferrovieri" di Alessandria per seguire il test match che ha visto Monferrato Rugby impegnato contro il Lyons Piacenza Rugby

ALESSANDRIA - E' stata una domenica di festa per i mini rugbysti dell'APD Rugby Alessandria accorsi in prima battuta in Cittadella durante la manifestazione "Cittadella dello sport e del benessere" e dalle 17 al "Ferrovieri" di Alessandria per seguire il test match che ha visto Monferrato Rugby impegnato contro il Lyons Piacenza Rugby.

Nella fortezza militare alessandrina i piccoli grigi durante la manifestazione sono stati raggiunti dalla prima squadra del Monferrato Rugby. Mandelli & C. si sono mischiati con i giovani rugbysti creando un momento di aggregazione e spettacolo per il pubblico presente all'evento prima di terminare il tutto con una merenda pre match assieme agli orsetti dell'APD. 

Al termine del test match, sotto gli occhi di una tribuna gremita di pubblico, i ragazzi del Monferrato Rugby e i Lyons Piacenza Rugby, capitanati da Edd Thrower, si sono fermati a giocare con i piccoli campioni dell'APD e a chiacchierare dispensando consigli teorici e pratici. La giornata si è conclusa nel classico "Terzo Tempo" dove grandi e piccoli campioni hanno continuato a stare assieme e vivere un momento di aggregazione davanti al cibo. 

Per la cronaca, l'amichevole tra il Monferrato e Piacenza si è conclusa con il risultato di 0-50 per gl ospiti.


MONFERRATO RUGBY 0
SITAV LYONS PIACENZA 50

Marcatori p/t: 6’ mt Cissè tr. Guillomot, 8’ mt/mischia tr Guillomot, 14’ mt Mori, 17’ mt Banca tr Guillomot, 25’ mt + tr Guillomot, 30’ mt Rollero tr Guillomot; S/t: 29’ mt Contini; T/t: 17’ mt Boreri. Arbitro Gabriele Baldassarre di L’Aquila (C.Piemonte).

MONFERRATO RUGBY:
Tassagna, Novarese, Ennaour, Brumana, Zucconi, Perissinotto, Cullhaj, Ameglio, Cotaj, Farinetti, Chiarlo, Carloni, Bastita, Martinetto. In seguito: Baroni, Caucino, Martinati, Righini, Heymans, Kiptiu. All. Roberto Mandelli.
SITAV LYONS PIACENZA: Thrower, Subacchi, Mori, Conti, Bruno, Guillomot, Gherardi, Masselli, Cissè, Bance, Merli, Vitiello, Rapone, Rollero, Grassotti. In seguito: Ceresa, Salerno, Vaghini, Lombardi, Bosoni, Hess, Rivetti, Beghi, Via, Boreri, Efori. All: Paolo Orlandi e Gabriele Solari.
12/09/2017







blog comments powered by Disqus


Spacca la vetrina per qualche bottiglia e 30 euro

Cronaca | Ha spaccato la vetrina di un negozio, quella del kebab di piazza Marconi, per qualche bottiglia di birra e 30euro in contanti. L'autore della spaccata è stato fermato ed arrestato dagli agenti della Polizia di Alessandria, nel giro di pochi minuti

Molinari: "Marketing territoriale? Prima pensiamo almeno all'ufficio turistico"

Alessandria | L'assessore al turismo della Giunta Cuttica annuncia una revisione degli orari per lo Iat, e in prospettiva un suo potenziamento: "c'è molto da fare per la città, ma bisogna partire dalle cose semplici. Oggi non siamo neppure al livello minimo accettabile"

Uccise la moglie a coltellate, per il perito è “seminfermo” ma andrà a giudizio

Alessandria | La perizia psichiatrica ha stabilito la seminfermità mentale per Carmelo Reitano, il pensionato di 73 anni che lo scorso settembre uccise la moglie a coltellate. Andrà in giudizio con rito abbreviato a gennaio. I dati del Ministero della Giustizia indicano un femminicidio ogni due giorni

Non passa inosservato il ladro con lo zaino in spalla

Alessandria | E' parso subito sospetto l'uomo che si aggirava con uno zaino, tra gli scaffali del supermercato. Infatti il vigilante lo ha seguito ed intuito le sue intenzioni.

“Facciamo Teatro!”, perché tutti possono essere “protagonisti” sul palco

Dai Nostri Partner | Un corso di recitazione aperto a tutti da novembre 2017 a maggio 2018. Questo è “Facciamo Teatro!” il corso promosso dall'associazione Parole e Musica, dove l'attore Massimo Bagliani guiderà i partecipanti in un percorso appassionante per apprendere le basi di recitazione, la lettura ad alta voce e i movimenti del corpo....