Alessandria

Bando regionale “Interventi Edilizia scolastica”: ecco le scuole interessate

Palazzo Rosso partecipa con i progetti preliminari al bando regionale (per la programmazione 2018-2020) per interventi di “edilizia scolastica” che riguardano lavori di “efficientamento energetico, miglioramento/adeguamento sismico e adeguamento alle norme di prevenzione e protezione dagli incendi dell'edificio” su alcune scuole dell'infanzia e primarie alessandrine. Ecco quali sono

 ALESSANDRIA - C'è l'approvazione dei “progetti preliminari” degli interventi di “edilizia scolastica” di alcune scuole dell'infanzia e primarie alessandrine con i quali Palazzo Rosso ha partecipato al bando regionale “Avviso pubblico finalizzato alla redazione della programmazione triennale 2018-2020 di interventi in materia di edilizia scolastica”.

In particolare si tratta di progetti che prevedono lavori di "efficentamento energetico, miglioramento/adeguamento sismico e adeguamento alle norme di prevenzione e protezione dagli incendi dell'edificio” per i plessi della scuola dell'infanzia e primaria Rodari-Villaggio Europa, Peter Pan e Rattazzi, Sabin – Ferrero e Galileo Galilei.

Si tratta in realtà di progetti già presentati dal Comune per ottenere il finanziamento dal Bando Fondo KYOTO 4. Ma la decisione di tentare anche questa strada, con il bando regionale di programmazione triennale sulla edilizia scolastica, è stata presa per una ipotetica riduzione dei costi a carico di Palazzo Rosso. Se infatti venisse concesso il contributo dalla Regione Piemonte, ci sarebbe un risparmio economico per l’Amministrazione comunale, permettendo di ridurre il mutuo richiesto per il bando Fondo Kyoto che prevede una partecipazione dell'ente nello stanziamento di risorse.

[Foto generica da repertorio]
17/06/2018







blog comments powered by Disqus


M5S: "pista di pattinaggio al Retail park. In piazza Libertà restano i paletti". Roggero: "tante iniziative in centro per il Natale"

Alessandria | Sono i consiglieri del Movimento 5 Stelle a pubblicare su Facebook le foto della pista di pattinaggio che si sta montando al Retail Park all'ingresso della città, quello di "Alessandria 2000", criticando la scelta dell'amministrazione. Repentina la risposta dell'assessore: "mentre loro andavano a fare quelle foto, noi abbiamo incontrato il presidente della Camera di industria e commercio giapponese in Italia, per parlare di futuro sviluppo di Alessandria. E comunque sono tantissime le iniziative in centro per il Natale..."

Concorso indetto e revocato. Asl e Aso: “problema procedurale”

Società | Il concorso indetto da Asl e Aso per l'assunzione a tempo indeterminato di personale infermieristico è stato revocato, ma dovrebbe essere nuovamente pubblicato la prossima settimana. La protesta del sindacato Nursid e la spiegazione fornita dalle aziende sanitarie

Ilaria è la prima "studentessa-lavoratrice" alla Solvay: 3 giorni a scuola, 3 in azienda (con contratto)

Alessandria | E' lo stabilimento Solvay di Spinetta Marengo insieme all’Istituto Tecnico Industriale “Ascanio Sobrero” di Casale Monferrato ad aver sperimentato per primo il progetto di "apprendistato duale". Ilaria Mercadante è la studentessa che è stata "assunta" per trasformare una parte di studio in pratica, lavorando in azienda. Una pratica che unisce il mondo dell'istruzione con quello delle imprese su cui ha puntato e continua a farlo la Regione Piemonte

Presentarono un video, denunciati per diffamazione

Cronaca | Due attivisti per Presidio Permanente di Castelnuovo sono sotto processo per diffamazione: avevano presenziato ad alcune serate durante le quali era stato proiettato in video sulla vicenda dei braccianti della ditta Lazzaro dal titolo “Schiavi mai”

Di Masi non molla e rilancia: "Tutti con la squadra. Mercato? L'era dei grandi nomi è finita"

Materia Grigia | Dopo mesi di silenzio il presidente Di Masi torna a dire la sua con un richiamo all'unità: "Dopo la partita con la Carrarese certe cose che ho letto non mi sono piaciute, forse qualcuno fatica a metabolizzare il nuovo corso. Pochi tifosi allo stadio? Posso solo invitarli a crederci ancora, ad ogni modo il mio entusiasmo rimane intatto"