Alessandria

Bianco - Festival della Fotografia: si è conclusa la prima edizione

Più di mille visitatori solo nella prima giornata di apertura nelle tre sedi espositive. Domenica le premiazioni della Alessandria Photo Marathon e del concorso fotografico "Le Origini”

ALESSANDRIA - Si è conclusa domenica la prima edizione di Bianco – Festival della fotografia, che ha visto il centro della città cuore pulsante di esposizioni fotografiche, conferenze ed eventi. Gli organizzatori riferiscono che il festival ha contato più di mille visitatori nella sola prima giornata di apertura, per un totale di più di 1500 visite nelle tre giornate nelle sedi espositive di via Modena 33/35, via dei Martiri 1 e il Chiostro di Santa Maria di Castello, che per l’apertura serale di venerdì è stato anche illuminato in modo suggestivo per ammirare al meglio le fotografie esposte.

Ricche di spettatori anche le conferenze e gli eventi collaterali. Palazzo del Monferrato si è riempito in occasione della presentazione del libro Utopia di Carlo Bevilacqua, evento organizzato con la preziosa collaborazione di UniTre - Università delle Tre Età e Fondazione Robotti. Ettone e Carlo Ferrara hanno animato la domenica pomeriggio di numerosi fotografi e curiosi nel Chiostro di Santa Maria di Castello. La Sensitive Portrait Box di Ando ha infine stupito e divertito centinaia di visitatori in via Modena 33/35 nella serata di venerdì.

Domenica è stata anche giornata di premiazioni, per i vincitori della Alessandria Photo Marathon e del concorso fotografico "Le Origini”. A premiare il presidente di Bianco, Sara Gais, il vicepresidente, Paolo Bernardotti, e il fotografo-relatore Ettone. Il Soroptimist Club di Alessandria, per mano del Presidente, l’avvocato Giulia Boccassi, ha premiato Marina Mangini con il premio Donne per le donne. L’avvocato Boccassi, dopo aver ricevuto in donazione la stampa della fotografia vincitrice, per il prezioso contributo dato per la riuscita del Festival, ha dichiarato che avrebbero organizzato un service con la foto vincitrice.
12/09/2017







blog comments powered by Disqus


Fugge dopo il furto in cinque cantine e nasconde il "bottino" tra i cespugli

Cronaca  | Nel bel mezzo della notte dell’Immacolata, l'equipaggio della squadra volanti è stato allertato dalla sala operativa che stava mantenendo costante contatto telefonico con un abitante di una palazzina nei pressi di via Fernandel, al Cristo

Terzo Valico, in arrivo i 60 milioni del Cipe. Ma lo shunt?

Economia | Sembra essere vicina l'approvazione dello stanziamento di 60 milioni di euro per i progetti di sviluppo destinati ai Comuni interessati dalla costruzione del Terzo Valico. Da Roma è arrivato un primo ok, il 23 dicembre prossimo dal Cipe atteso il via libera definitivo. Che fine farà lo shunt, la bretella ferroviaria tra Novi e Pozzolo?

Tre assessori in visita a Clermont Ferrand: "non solo muschi e licheni per migliorare l'aria"

Alessandria | E' stata particolarmente ricca la delegazione della Giunta Cuttica che ha deciso di partecipare al ritrovo internazionale organizzato dalla Michelin fra tutte le città che ospitano stabilimenti del gruppo. "Una bella occasione per confrontare progetti e ragionare di scenari futuri"

Al Caffè Scienza il robot ispirato alle piante

Alessandria | Martedì 19 dicembre a Cultura e Sviluppo la presentazione del "plantoide" con la progettista Barbara Mazzolai, considerata tra le 25 donne più influenti al mondo nel settore della robotica

Concerto Gospel con The Joy Singers Choir

Alessandria | Per “Ambra Brama di Teatro e Musica” il tradizionale appuntamento natalizio con il Gospel: sabato 16 dicembre il repertorio risultato di un'accurata e attenta ricerca nell'ambito dei generi musicali di riferimento