Alessandria

Borsalino: la nuova collezione primavera-estate 2019 targata Camperio

Presentata nello showroom di Milano, la nuova collezione di cappelli Borsalino guarda al glamour anni Ottanta

 ALESSANDRIA - E' stata presentata nello showroom di Milano la nuova collezione Primavera-estate 2019 dei cappelli Borsalino, targata Philippe Camperio, la prima dopo il rischio fallimento dell'azienda alessandrina e dopo il tram tram per l'imprenditore italo-svizzero di riconquistarla.

Una collezione che guarda agli anni Ottanta: elegante e vintage, che racconta alle nuove generazioni un decennio fervido di creatività e idee. Le nuove creazioni strizzano l'occhio ai grandi designer chiamati nel 1980 da Borsalino a disegnare cappelli d'autore per una mostra di prototipi. Tra questi Gae Aulenti, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Vico Magistretti, Paolo Portoghesi, Roberto Sambonet ed Ettore Sottsass.

Da queste rivisitazioni è nata una collezione audace, che mixa colori forti, pattern geometrici e animalier. Cappelli pensati per millennials e post millennials che amano il lusso senza tempo firmato Borsalino. E che tra le nuove aspirazioni si aprono al mondo "femminile" con un altro stile. Più classica la collezione maschile con, tra l'altro, gli immancabili Panama Montecristi intrecciati con la paglia più preziosa del mondo.
23/09/2018







blog comments powered by Disqus


Sie Onlus, la Cena Solidale quest'anno sostiene "A casa mia"

Società | Anche quest’anno torna la consueta cena di raccolta fondi dell’associazione SIE Onlus: sabato 16 febbraio nell'oratorio maschile del duomo di Valenza. Quest’anno i fondi raccolti sosterranno "A casa mia": un progetto avviato dall'associazione per il ritiro di mobili usati presso privati da consegnare a persone indigenti sul territorio valenzano e alessandrino

"L’Amore nel fuoco della Guerra": Stefano Zecchi presenta il suo libro in Biblioteca

Alessandria | Mercoledì 19 febbraio il professore di Estetica all'Università di Milano racconta una delle pagine più eroiche e terribili della storia italiana del ‘900 per far conoscere un’altra scomoda verità sulla questione giuliano-dalmata

Raccolta rifiuti: si interpellano i cittadini, per guardare alla soluzione migliore per il futuro?

Alessandria  | Gli abitanti dei sobborghi del Comune di Alessandria sono complessivamente soddisfatti del servizio di raccolta rifiuti effettuato da Amag Ambiente: ha scoprirlo è la stessa azienda che ha raccolto il parere di 800 utenti dei sobborghi, attraverso un sondaggio telefonico. Anche questo servirà per tracciare quale "metodo" di raccolta dovrà essere sviluppato ad Alessandria, vista la richiesta di "proposte" da parte dell'amministrazione comunale?

Un concorso per scegliere il nuovo nome di Alexala

Società  | Il bisettimanale Il Piccolo e Radiogol si sono unite per permettere alla popolazione di dare il proprio contributo nella scelta del nuovo nome dell'Agenzia di Promozione turistica Alexala. L'indicazione sta nella parola chiave “Monferrato”. Servono solo “fantasia e originalità”: ecco come fare a partecipare al concorso “Un nome per il turismo”

"Abuso sugli animali e pericolosità sociale": il Comune presenta le proprie iniziative

Alessandria  | Un convegno promosso dall'associazione Animalisti Onlus, con il patrocinio del Parlamento Europeo e con la partecipazione di Link-Italia (Aps) al quale partecipa anche l'ufficio Welfare Animale del Comune di Alessandria per presentare le importanti iniziative in materia di tutela degli animali abbandonati. "Correlazione tra abuso sugli animali e pericolosità sociale"