Alessandria

Buco alla rotonda, "i tecnici interverranno al più presto"

E' stato chiuso provvisoriamente e transennato il buco comparso sabato pomeriggio all'altezza della rotonda di viale Brigata Ravenna, dove è situata la statua luminosa dedicata a Borsalino. Si attende l'intervento dei tecnici Wind e Telecom

ALESSANDRIA - Il tombino nei pressi della rotonda di viale Brigata Ravenna, dove è situata la statua luminosa dedicata a Borsalino, dell'artista Lodola, ha ceduto, creando una buca in mezzo alla strada di circa 80 centimentri. Ma la competenza a ripararlo spetta alle compagnie telefoniche Wind e Telecom, poichè il tombino è funzionale alle reti. 
E' quanto, nella sostanza, ha comunicato l'assessore ai lavori pubblici Gianni Barosini tramite i social network. La buca è comparsa sabato pomeriggio. L'intervento era atteso per la giornata di lunedì. Ma non c'erano tecnici specializzati disponibili. E' stato fatto pertanto un intervento temporaneo. Quello definitivo, di riempimento e rifacimento dell'asfalto, dovrebbe essere eseguito nei prossimi giorni. 



13/03/2018







blog comments powered by Disqus


Scalo merci, il sogno è finito?

Alessandria | Senza investitori privati lo scalo merci di Alessandria sembra destinato a non avere un futuro. E' emerso dal convegno promosso dalla Camera del Lavoro e Città Futura a palazzo Monferrato. Si può riconvertire in buffer? Rfi: “noi siamo aperti a proposte di imprenditori"”

Bus "affollati", corse che saltano e il 35% degli utenti che non paga il biglietto

Alessandria | Questa è la fotografia fatta dal Movimento 5 Stelle al servizio di trasporto pubblico alessandrino a due anni di distaanza dalla gestione privata del servizio di Amag Mobilità. "Corse che saltano, mezzi non idonei al servizio". E poi "un milione di euro di stima di risorse perse per colpa dei 'portoghesi': cosa è stato fatto dall'azienda?"

Alla scoperta dei tesori d'arte con il Fai

Cultura | Fine settimana con le Giornate Fai di Primavera. Tra i luoghi aperti la chiesa di Gardella all'ex Sanatorio Borsalino e gli affreschi arturiani alle Sale d'arte di Alessandria. Tutti gli appuntamenti in provincia

“Una città a misura di bicicletta è una città più sicura”

Alessandria | A Palazzo Rosso gli Stati generali delle due ruote: istituzioni, enti, associazioni e commercianti a confronto. Il vicesindaco Davide Buzzi Langhi: "stiamo lavorando anche al nuovo Piano urbano della mobilità sostenibile e abbiamo spinto molto sul capitolo biciclette, piste ciclabili e Ztl"

Grigi: con il Cuneo un derby che nasconde più di un'insidia. Colombo: "Loro compatti ed uniti"

Serie C - girone A | "Il Cuneo sta facendo risultati soprattutto con le squadre di alta classifica. E' una delle squadre che sta meglio dal punto di vista fisico, tecnico e tattico", queste le parole di mister Colombo alla vigilia del match con i biancorossi in programma allo stadio 'Paschiero' alle 14.30