Alessandria

Cinque Stelle sugli uffici di via San Giovanni Bosco: "Ancora in pessime condizioni"

I pentastellati denunciano: "Nonostante le promesse i locali sono ancora invasi da zecche, pulci, blatte, topi e piccioni. Oltre alle solite crepe, vetri rotti e perdite"

ALESSANDRIA - settembre gli uffici comunali di via San Giovanni Bosco dovrebbero riaprire al pubblico per le iscrizioni ai servizi scolastici. Come segnala però Michelangelo Serra, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, "le condizioni in cui versano i locali sono ancora ad dir poco preoccupanti". Secondo il portavoce dei pentastellati, "nonostante le promesse fatte dopo il sopralluogo della commissione Sviluppo e Territorio lo scorso maggio, risultano ancora invasi da zecche, pulci, blatte, topi e piccioni. Alle crepe strutturali che vanno aggravandosi si aggiungono anche i vetri delle finestre rotti e nulla è stato fatto per eliminare le perdite dai tubi dei pluviali che allagano il magazzino quando piove. Viene spontaneo chiedersi, con la ripresa delle scuole oramai alle porte, se ci sia ancora piena la agibilità degli uffici" dichiara Michelangelo Serra.

"A seguito della precedente ispezione ci era stato detto dalla dottoressa Legnazzi che una volta stilato un crono-programma, procedendo per priorità, si sarebbe potuto seriamente cominciare a a normalizzare la situazione - prosegue il consigliere del MoVimento 5 Stelle - ma a tutt'oggi non sappiamo quali siano stati gli interventi fatti, quali sono in previsione e con quali tempistiche. C'è in gioco la salute di cittadini e dipendenti, visto che a breve gli uffici saranno affollati dai genitori, facciamo quindi presente che non c'è più tempo da perdere" conclude Serra.
11/08/2018







blog comments powered by Disqus


Incendio in una cella di San Michele, tre agenti intossicati

Alessandria | La protesta di un detenuto che ha dato alle fiamme il suo materasso è stata fermata prima che le conseguenze potessero essere ben peggiori. Tre agenti sono finiti all'ospedale, però. Il SAPPE denuncia carenze di organico e la novità della 'vigilanza dinamica'

Il Commissario a fumetti entra nelle scuole per insegnare la legalità

Alessandria | Concorso tra gli studenti della provincia per disegnare o realizzare un video ispirato al protagonista di un fumetto tutto 'poliziesco', nel senso che è nato sulla rivista ufficiale della Polizia. L'iniziativa serve per incontrare i ragazzi e spiegare loro il senso della legalità

E' l'anno del rilancio del parcheggio di via Parma? Ma le tariffe non piacciono a tutti

Alessandria | Secondo Amag Mobilità il parcheggio di via Parma ha iniziato il suo percorso rilancio: aumentano gli utenti e si tenta di collocare sul mercato delle locazioni gli uffici. Ma le tariffe, secondo alcuni, sono troppo elevate. L'azienda: “sono in linea con le tariffe degli stalli in centro. Sono disponibili inoltre abbonamenti convenienti”

Auto elettriche, nuova colonnina sul Lungo Tanaro

Alessandria | L'apparecchio installato al distributore del metano di Amag. Il presidente Paolo Arrobbio: “La mobilità elettrica è il futuro del trasporto su gomma, soprattutto a livello urbano, poiché consente di abbinare risparmio e rispetto dell’ambiente”

E' boom di processionaria in alcune zone della città: "non è stata fatta prevenzione"

Alessandria | L'ammissione in commissione dell'assessore Giovanni Barosini. "Non è stata fatta prevenzione lo scorso inverno e il clima ha fatto esplodere la situazione. Siamo corsi ai ripari chiedendo subito l'intervento di una ditta specializzata". Cosa è e cosa "non bisogna fare"?