Alessandria

Concorso Internazionale di Canto Lirico “Carlo Guasco”: ecco i vincitori

La prima classificata è Eleonora Bellocci. Assegnati anche i premi speciali per il miglior interprete verdiano, il miglior soprano e il miglior tenore

ALESSANDRIA - Nel pomeriggio di domenica 16 luglio al Conservatorio Vivaldi si sono svolti il concerto finale e le premiazioni della prima edizione del Concorso Internazionale di Canto Lirico “Carlo Guasco" alla presenza del Direttore del Conservatorio Angela Colombo, della Commissione composta da Fabio Armiliato, Danilo Boaretto, Giovanni Botta, Vincenzo de Vivo, Cristina Ferrari, Lilia Gamberini, Riccardo Ristori, Vincent Scalera, Stefano Scardovi e Giovanni Vegeto.

Prima classificata è Eleonora Bellocci, secondo Luca Simonetti, terza Paola Leoci.  Premi speciali a Claudia Muschio (Premio “Carlo Guasco” per il miglior interprete verdiano), Chiara Notarnicola (Premio “Daniela Dessì” per la migliore concorrente soprano) e Antonio Alcaide Garés (Premio “P. Miranda Ferraro” per il migliore concorrente tenore).
 
17/07/2017







blog comments powered by Disqus


StrAlessandria: per la prima volta sarà consentito a detenuti di correre la gara tradizionale

Alessandria | Chi è autorizzato a lavorare all'esterno del carcere potrà eccezionalmente partecipare alla StrAlessandria correndo per le vie cittadine insieme al resto degli alessandrini,, per "un'occasione di sport e integrazione straordinaria"

Morì nell'impianto Aral, i vertici sotto accusa

Cronaca | Morì investito da un caterpillar che stava facendo manovra nel reparto Fos 1 dell'impianto Aral di Castelceriolo. In quattro, tra cui l'ex direttore e l'ex presidente, sono chiamati a rispondere di omicidio colposo

Costruire Insieme: bilancio positivo. "60 mila euro accantonati per armonizzare i contratti"

Alessandria | L'azienda speciale Costruire Insieme ha approvato il bilancio (che deve ancora passare al vaglio del Consiglio comunale) con un avanzo positivo di 98 mila euro. Ma ora l'azienda si trova ad affrontare due passaggi importanti: la nomina della nuova presidenza e del CdA (nominata da poco la nuova direttrice) e l'obiettivo di "armonizzazione" dei contratti dei 34 dipendenti

Cuttica assente in commissione: "ho già ampiamente esposto sulle mie deleghe. Si sentano i dirigenti"

Alessandria | La commissione Bilancio convocata come "‘Prosecuzione audizione del sindaco Cuttica di Revigliasco in merito alle dotazioni PEG, obiettivi e priorità’" è stata rinviata su volontà dei commissari per l'assenza del primo cittadino, comunicata solo al mattino. "Assente per impregni improvvisi" ci stava - commenta il presidente Oneto - ma non che ritenga "di non avere più nulla da dire su deleghe ancora non affrontate come quella di Polizia Municipale"

Solvay:"nessuna chiusura. Vendita ad azienda con cui si intende definire rapporto commerciale"

Alessandria | Il Gruppo Solvay chiarisce e rassicura le organizzazioni sindacali e i lavoratori sulla vendita del sito di Porto Marghera. "E' stato siglato un accordo preliminare con Alkeemia, parte di Fluorsid Group,con cui si intende definire un rapporto commerciale ultradecennale per la fornitura di Acido Fluoridrico da parte del sito di Porto Marghera al Gruppo Solvay"