Alessandria

Francia: le nuove norme sul lavoro

Martedì 18 luglio un seminario di Confindustria Alessandria per fornire indicazioni in materia sulle soluzioni operative più utili per le imprese

ALESSANDRIA - È dedicato all’estero il seminario per le aziende Francia: le nuove regole per l’invio di personale per prestazioni di servizi e sanzioni, organizzato da Confindustria Alessandria. L’incontro si terrà martedì 18 luglio alle 10 nella sede di Confindustria in via Legnano 34. Nel corso del seminario saranno illustrate le recenti innovazioni previste dalla normativa sul lavoro in Francia. Una nuova legge sul distacco transnazionale impone infatti adempimenti specifici ed onerosi per le aziende italiane che inviano temporaneamente i propri lavoratori per effettuare prestazioni di servizi in Francia, con pesanti sanzioni per coloro che non si conformano alla normativa.

Relatore sarà Maximilien Gaslini, avvocato al Foro di Parigi e di Milano. Durante l’incontro saranno fornite indicazioni in materia sulle soluzioni operative più utili per le imprese. La partecipazione al seminario è gratuita per le aziende associate a Confindustria Alessandria, previa iscrizione on-line.
16/07/2017







blog comments powered by Disqus


StrAlessandria: per la prima volta sarà consentito a detenuti di correre la gara tradizionale

Alessandria | Chi è autorizzato a lavorare all'esterno del carcere potrà eccezionalmente partecipare alla StrAlessandria correndo per le vie cittadine insieme al resto degli alessandrini,, per "un'occasione di sport e integrazione straordinaria"

Morì nell'impianto Aral, i vertici sotto accusa

Cronaca | Morì investito da un caterpillar che stava facendo manovra nel reparto Fos 1 dell'impianto Aral di Castelceriolo. In quattro, tra cui l'ex direttore e l'ex presidente, sono chiamati a rispondere di omicidio colposo

Costruire Insieme: bilancio positivo. "60 mila euro accantonati per armonizzare i contratti"

Alessandria | L'azienda speciale Costruire Insieme ha approvato il bilancio (che deve ancora passare al vaglio del Consiglio comunale) con un avanzo positivo di 98 mila euro. Ma ora l'azienda si trova ad affrontare due passaggi importanti: la nomina della nuova presidenza e del CdA (nominata da poco la nuova direttrice) e l'obiettivo di "armonizzazione" dei contratti dei 34 dipendenti

Cuttica assente in commissione: "ho già ampiamente esposto sulle mie deleghe. Si sentano i dirigenti"

Alessandria | La commissione Bilancio convocata come "‘Prosecuzione audizione del sindaco Cuttica di Revigliasco in merito alle dotazioni PEG, obiettivi e priorità’" è stata rinviata su volontà dei commissari per l'assenza del primo cittadino, comunicata solo al mattino. "Assente per impregni improvvisi" ci stava - commenta il presidente Oneto - ma non che ritenga "di non avere più nulla da dire su deleghe ancora non affrontate come quella di Polizia Municipale"

Solvay:"nessuna chiusura. Vendita ad azienda con cui si intende definire rapporto commerciale"

Alessandria | Il Gruppo Solvay chiarisce e rassicura le organizzazioni sindacali e i lavoratori sulla vendita del sito di Porto Marghera. "E' stato siglato un accordo preliminare con Alkeemia, parte di Fluorsid Group,con cui si intende definire un rapporto commerciale ultradecennale per la fornitura di Acido Fluoridrico da parte del sito di Porto Marghera al Gruppo Solvay"