Ovada

Giovanili: Ovadese Silvanese, debutto vincente per la Juniores

A Cinaglio, nel vercellese, contro la compagine locale – “Orizzonti United” –, i ragazzi di mister Gandini si sono imposti di misura, grazie alla rete siglata da Costantino poco prima del quarto d’ora

OVADA - Debutto vincente per la formazione Juniores dell’Ovadese Silvanese nel campionato regionale di categoria. A Cinaglio, nel vercellese, contro la compagine locale – “Orizzonti United” –, i ragazzi di mister Gandini si sono imposti di misura, grazie alla rete siglata da Costantino poco prima del quarto d’ora. Un avvio estremamente positivo per gli ospiti, che sono poi riusciti a difendere il risultato (anche) grazie alle parate del portiere Riccardo Cipollina, che aveva già ben figurato con la prima squadra nel corso dell’amichevole estiva – disputata a fine agosto – del Geirino contro l’Acqui. Il gol partita è maturato, come detto, al 12’, quando a conclusione di un’azione di Cicero sulla destra, la palla è finita sui piedi di Costantino, che ha insaccato senza problemi con un tiro forte che non ha lasciato scampo all’estremo difensore. Sul fronte opposto, sin dai primi minuti, Cipollina si è messo in evidenza per respingere le sortite offensive dei padroni di casa. Al 37’ Vaccarello, solo davanti al portiere, ha sfiorato la traversa, poi Masoni nel finale di tempo è andato vicino al bis. Nel finale di tempo grande parata di Cipollina su punizione di Curcelli. Stesso copione all’ora di gioco, quando l’attaccante ha sfiorato la traversa e poco dopo è stato respinto dai legni. In pieno recupero è provvidenziale la deviazione sul palo dell’ex Novese che vale i tre punti.

 

13/09/2018







blog comments powered by Disqus


Domenica di festa per il minirugby con il torneo 'San Baudolino'

Rugby | Gran successo per il 2° Trofeo "Città di Alessandria Torneo “San Baudolino" di Minirugby che si è svolto domenica 11 allo storico campo dei “Ferrovieri”

Al via la Lotteria di Natale della Fondazione Uspidalet: ricchi premi, ma la gioia di aiutare è impagabile

Alessandria | L'obiettivo di quest'anno è l'acquisto di un eco-cardiografo del valore di 100 mila euro per l'ospedale infantile, capace di garantire anche in futuro gli standard di eccellenza per la struttura che è ormai un punto di riferimento in Italia per le cure pediatriche. I biglietti costano 3 euro e il primo premio è uno straordinario soggiorno a 5 stelle

“Non ti temo, mi difendo”: Alessandria capofila di una due giorni sulle “tecniche di autodifesa"

Alessandria | Il progetto si intitola “Non ti temo, mi difendo” ed è finalizzato a sensibilizzare le persone verso il problema della violenza sulle donne. Alessandria sarà la città capofila a livello nazionale con una due giorni al Palazzetto dello sport il 24 e il 25 novembre per “informarsi e formarsi su tecniche di autodifesa, così da essere pronte in caso di necessità”

Al via la campagna vaccini antinfluenzale: 60 mila dosi in tutta la Provincia

Sanità | Obiettivo della Regione è vaccinare il 75% della popolazione anziana e il 40% del personale impegnato nelle attività di assistenza e amministrativo di front-office dell'Asl. "I medici diano il buon esempio"

Fiera di San Baudolino: successo per il week end dedicato al santo patrono

Alessandria | Dalla “Disfida del raviolotto” alla Mostra del tartufo alle degustazioni di prodotti tipici. Gian Paolo Coscia: “anche quest’anno uno degli eventi più apprezzati che ha ravvivato il centro cittadino”