Serie C - girone A

Grigi, dopo Arezzo c'è la Coppa Italia: il 'pass' per la semifinale si chiama Renate

Alle 19.30 di questa sera l'Alessandria si gioca l'accesso alle semifinali della Coppa Italia di Serie C contro il Renate, la scorsa stagione nello stesso girone dei grigi. Nel giorno di San Valentino biglietto intero per lui, ingresso ad un euro per lei

ALESSANDRIA - Secondo 'step nel trittico settimanale per l'Alessandria di Marcolini. Alle 19.30 va in scena il quarto di finale della Coppa Italia di C con il Renate, al sesto posto nel girone B a quota 33. “Di sicuro non faremo l'errore di considerare poco importante questa partita. Sappiamo cosa significa andare avanti in coppa” ha dichiarato Michele Marcolini alla vigilia del match del Moccagatta. “Il Renate è una squadra che da diversi anni è protagonista nel proprio girone, la società lavora bene e sa far crescere giovani molto interessanti. Siamo consapevoli delle difficoltà che andremo a trovare, ma abbiamo le idee chiare su quello che vogliamo fare in questa competizione”. 

Bellazzini non sarà a disposizione per un lieve risentimento alla coscia sinistra, ancora ai box Marconi e Cazzola. Contro i neroazzurri, perciò, si opterà per un morigerato turn over. "Per forza di cose, - sottolinea il tecnico ligure - purtroppo anche in una rosa numerosa a volte i problemi arrivano tutti insieme. I ragazzi comunque stanno bene” spiega Marcolini.
Formazione: tra i pali opzione Ragno per la prima in grigio; in difesa dovrebbe tornare Piccolo, magari con uno tra Sciacca e Fissore al suo fianco per lasciare a Giosa un turno di riposo in vista dell'impegno in campionato. A centrocampo chance per Ranieri, probabile panchina per uno tra Nicco e Gazzi. In avanti possibile conferma per Russini, idem Chinellato e Gonzalez. 

Il Renate di mister Cevoli, che predilige il 4-3-3, in campionato è reduce da tre sconfitte consecutive (l'ultima in casa con la Triestina, 1-3 il finale), il turno di Coppa diventa perciò per i neroazzurri una sorta di chiamata al riscatto. Proprio l'ultimo giorno di mercato è tornato alla casa madre il centrocampista Jacopo Scaccabarozzi, passato in estate al Piacenza che lo lascerà alla corte di Cevoli in prestito sino a giugno. A supporto della punta Gomez, miglior marcatore con 8 reti in campionato, sono inoltre arrivati i giovani Jacopo Ferri e Manuel De Luca.

In occasione della concomitanza con San Valentino, l'Alessandria ha deciso di riservare l'ingresso ad un euro (utilizzabile in tutti i settori delle stadio) alle innamorate che acquisteranno al proprio 'lui' un biglietto a prezzo intero. Sarà possibile usufruire della promozione solo acquistando i biglietti nei punti vendita autorizzati Booking Show e ai botteghini dello stadio Moccagatta.
.
14/02/2018
Alessandro Francini - sport@alessandrianews.it







blog comments powered by Disqus


Rifiuti organici e l'annuncio della mancata raccolta: ecco come comportarsi

Alessandria | L'assessore all'ambiente Paolo Borasio precisa come comportarsi con i rifiuti organici, che per qualche giorno potrebbero non essere più raccolti a causa di un problema sopraggiunto all'impianto di trattamento

Proseguono i lavori per ripristinare il tetto del Palazzo Comunale

Alessandria | L'intervento in corso anche per evitare danni agli affreschi e alle decorazioni del piano nobile in caso di nuoeve piogge. Un intervento più ampio già programmato a partire da settembre

Aral: stop temporaneo alla raccolta dell'umido. Guasto all'impianto di Srt

Provincia | La comunicazione ai Comuni della provincia alessandrina è arrivata dal Consorzio di Bacino: "sospensione della raccolta organica". A causa di un guasto nell’impianto di biodigestione di Srt che ha sospeso lo stoccaggio di quella tipologia di rifiuto, Aral ha disposto il blocco temporaneo del conferimento dell'umido

Fra meno di un mese si inaugura la nuova area commerciale in via Marengo: cosa cambierà?

Alessandria | Il nuovo insediamento di via Marengo, alla rotonda sul fiume Bormida, aprirà i battenti il 12 settembre, e fra le attività che apriranno c'è chi sta cercando personale giovane da impiegare. Roggero: "non abbiamo responsabilità politica su questa nuova apertura, e il nostro modello di sviluppo punta sul commercio di vicinato"

Piazzetta Monserrato: rattoppi non proprio a regola d'arte. Ma "sono provvisori"

Alessandria | Piazzetta Monserrato si è trovata "rattoppata" dopo alcuni lavori non proprio nel migliore dei modi. Barosini: "si tratta di coperture provvisorie. Siamo molto attenti rispetto al passato a questi lavori: sarà ripristinato a regola d'arte il manto stradale dalla ditta che ha eseguito i lavori". Intanto sopralluogo in quella zona per posizionare una panchina sotto l'albero di ulivo, "come ci è stato richiesto dai residenti"