Serie C - girone A

I Grigi salutano 'BatMichele' che va a Pisa. Dai nerazzurri ingaggiato Maltese

Dal prossimo campionato Marconi sarà un giocatore del Pisa. La punta classe '89 lascia l'Alessandria dopo 135 presenze e 39 reti in campionato. Dai nerazzurri ingaggiato il centrocampista centrale Dario Maltese

ALESSANDRIA - Via-vai sull'asse Alessandria-Pisa. Sulla lista dei partenti da settimane, Michele Marconi mette in valigia la maschera di Batman e saluta dopo cinque stagioni in grigio intervallate da sei mesi in quel di Lecce da gennaio a giugno 2017.  Dal prossimo campionato Marconi sarà un giocatore del Pisa. La punta classe '89 sveste la maglia dell'Alessandria dopo 135 presenze e 39 reti in campionato. 

Per un Marconi che va c'è un Maltese che arriva. I Grigi hanno infatti ingaggiato a titolo definitivo dai nerazzurri il centrocampista centrale Dario Maltese. (26 presenze nell'ultimo campionato). Nelle tre stagioni precedenti (180 cm per 70 kg) ha vestito la maglia della Reggiana (76 presenze e 3 reti). Maltese, nato a Palermo il 29 settembre del '92, vanta anche 12 presenze in Serie B con il Latina nel 2013/2014. Debutto tra i 'pro' con l'Esperia Viareggio nella stagione 2011/2012. Dario Maltese ha firmato un contratto annuale.
10/08/2018
Alessandro Francini - sport@alessandrianews.it







blog comments powered by Disqus


Incendio in una cella di San Michele, tre agenti intossicati

Alessandria | La protesta di un detenuto che ha dato alle fiamme il suo materasso è stata fermata prima che le conseguenze potessero essere ben peggiori. Tre agenti sono finiti all'ospedale, però. Il SAPPE denuncia carenze di organico e la novità della 'vigilanza dinamica'

Il Commissario a fumetti entra nelle scuole per insegnare la legalità

Alessandria | Concorso tra gli studenti della provincia per disegnare o realizzare un video ispirato al protagonista di un fumetto tutto 'poliziesco', nel senso che è nato sulla rivista ufficiale della Polizia. L'iniziativa serve per incontrare i ragazzi e spiegare loro il senso della legalità

E' l'anno del rilancio del parcheggio di via Parma? Ma le tariffe non piacciono a tutti

Alessandria | Secondo Amag Mobilità il parcheggio di via Parma ha iniziato il suo percorso rilancio: aumentano gli utenti e si tenta di collocare sul mercato delle locazioni gli uffici. Ma le tariffe, secondo alcuni, sono troppo elevate. L'azienda: “sono in linea con le tariffe degli stalli in centro. Sono disponibili inoltre abbonamenti convenienti”

Auto elettriche, nuova colonnina sul Lungo Tanaro

Alessandria | L'apparecchio installato al distributore del metano di Amag. Il presidente Paolo Arrobbio: “La mobilità elettrica è il futuro del trasporto su gomma, soprattutto a livello urbano, poiché consente di abbinare risparmio e rispetto dell’ambiente”

E' boom di processionaria in alcune zone della città: "non è stata fatta prevenzione"

Alessandria | L'ammissione in commissione dell'assessore Giovanni Barosini. "Non è stata fatta prevenzione lo scorso inverno e il clima ha fatto esplodere la situazione. Siamo corsi ai ripari chiedendo subito l'intervento di una ditta specializzata". Cosa è e cosa "non bisogna fare"?