Alessandria

Il Perla Nera si mobilita sabato con una manifestazione: "no allo sgombero!"

La sede di via Tiziano Vecellio è a rischio dopo la richiesta delle Ferrovie di rientrarne in possesso, insieme a presunti danni causati dagli anarchici, che però danno della situazione una versione ben diversa: "regolare accordo con la provincia, in questi anni abbiamo sistemato lo stabile e siamo una risorsa per la città"

ALESSANDRIA - Sabato 13 Ottobre il Laboratorio Anarchico Perla Nera intende "prendersi la città", con una gioisa manifestazione contro le minacce di sgombero che già da qualche tempo hanno agitato la vita della sede di via Tiziano Vecellio.

La vicenda, ricostruita alcuni mesi fa, non ha avuto sostanziale evoluzione, e proprio per questo gli anarchici indicono una manifestazione per tenere alta l'attenzione, in attesa che si individuino soluzioni per non privare la città di una risorsa, presidio di libertà e creatrice di pensiero e numerose rassegne artistiche. 

"Prendiamoci la città! Facciamo barriera, difendiamo il Perla Nera" è il titolo scelto per la manifestazione, una "difesa creativa" che seguirà alcune indicazioni diramate dal gruppo: 

1. La creatività e l’arte sono una costate dell’iniziativa, per ciò sono graditi, ovviamente oltre a tutti gli altri, anche gli artisti e chi si presenta in maschera o truccato.





2. la manifestazione è principalmente un evento comunicativo, sarà una festa di colori e creatività, è quindi nelle nostre intenzioni creare più momenti cordiali ed empatici possibili.

3. Poiché, vista la mole di lavoro, ma anche per dare una forma più conviviale alla manifestazione, finito il corteo chi vuole può mangiare con noi (anche perché alla sera c’è il concerto dei “Marciun” e “Maicol Braun and the good ol’ boys”), la cena sarà “bella vita” chi viene porta qualcosa e si mangia tutti insieme, per posare le cibarie noi siamo aperti già al mattino dalle ore 10 alle 13.

4. Dice il manifesto di indizione cominciano a girare le ruote, per ciò biciclette, pattini, skateboard e altro devono colorare la giornata.

Dalle ore 15 in piazza Marconi la manifestazione si muoverà poi verso il centro, "con fermate creative, allegre e sportive dove ci armeremo... di biciclette, pattini, monopattini, skateboard. Musicisti, artisti di strada, pittori, poeti e chi più ne ha più ne metta, esprimeranno la loro solidarietà al PerlaNera. Facciamo barriera difendiamo L.A. PerlaNera"

La sera, concerto dei "MARCIUN" e "Maicol Braun and the good old boys"
alle ore 21 al Laboratorio Anarchico PerlaNera
(via Tiziano Vecellio 2, AL)




 


























10/10/2018







blog comments powered by Disqus


Servizio informatico: “taglio netto con Csi Piemonte?”. No. Anzi rinnovo di una convezione triennale

Alessandria | La delibera portata all'attenzione della commissione consiliare ha fatto “scintille” tra i membri della giunta (Assessore Fteita) e della maggioranza (FI- Sciaudone) su una questione come quella del servizio informatico per il quale il Consiglio comunale con una mozione lo scorso anno aveva dettato la via del “taglio con Csi Piemonte”. Mentre oggi rinnova con una convezione per altri tre anni. “Noi lo avevamo detto che non si sarebbe potuta applicare una cesura così netta in così poco tempo” la risposta di Rita Rossa (PD)

Grigi a Busto senza Prestia, arretra Gazzi in difesa. D'Agostino: "Checchin dal 1'? Vediamo"

Serie C - girone A | Dopo i due amari pareggi con Arezzo e Novara l'undici di D'Agostino a Busto Arsizio contro una Pro Patria in forma e reduce dal successo di Chiavari. Squalificato Prestia, D'Agostino schiererà Gazzi al centro della difesa. Calcio di inizio alle 16.30

Agli Incontri d’autore Roberto Lasagna presenta “2001: Odissea nello spazio"

Alessandria | Mercoledì 19 dicembre il critico cinematografico alessandrino presenta il suo libro. "2001: Odissea nello spazio" è il capolavoro di Kubrick e il miglior film di fantascienza mai realizzato, infinitamente più ricco, più misterioso e più moderno dei moderni film di fantascienza

Miss Alessandria, esce il calendario in giro per la città

Alessandria | Non solo strade e piazze: a far da sfondo agli scatti per il calendario della reginetta alessandrina ci sono anche Palazzo Rosso e Palazzo Ghilini, sedi istituzionali trasformate in set fotografico per un giorno

Nuovi orari di apertura e chiusura per la Pista di Atletica

Alessandria | Sulla base della richiesta pervenuta al Comune di Alessandria che gestisce il Campo scuola da parte della ASD "Atletica Alessandria" per per ottimizzare e migliorare la preparazione agonistica dei propri tesserati, gli orari di apertura e chiusura della Pista di Atletica sono stati modificati in base ai diversi periodi dell'anno. Ecco quali