Alessandria

Il Perla Nera si mobilita sabato con una manifestazione: "no allo sgombero!"

La sede di via Tiziano Vecellio è a rischio dopo la richiesta delle Ferrovie di rientrarne in possesso, insieme a presunti danni causati dagli anarchici, che però danno della situazione una versione ben diversa: "regolare accordo con la provincia, in questi anni abbiamo sistemato lo stabile e siamo una risorsa per la città"

ALESSANDRIA - Sabato 13 Ottobre il Laboratorio Anarchico Perla Nera intende "prendersi la città", con una gioisa manifestazione contro le minacce di sgombero che già da qualche tempo hanno agitato la vita della sede di via Tiziano Vecellio.

La vicenda, ricostruita alcuni mesi fa, non ha avuto sostanziale evoluzione, e proprio per questo gli anarchici indicono una manifestazione per tenere alta l'attenzione, in attesa che si individuino soluzioni per non privare la città di una risorsa, presidio di libertà e creatrice di pensiero e numerose rassegne artistiche. 

"Prendiamoci la città! Facciamo barriera, difendiamo il Perla Nera" è il titolo scelto per la manifestazione, una "difesa creativa" che seguirà alcune indicazioni diramate dal gruppo: 

1. La creatività e l’arte sono una costate dell’iniziativa, per ciò sono graditi, ovviamente oltre a tutti gli altri, anche gli artisti e chi si presenta in maschera o truccato.





2. la manifestazione è principalmente un evento comunicativo, sarà una festa di colori e creatività, è quindi nelle nostre intenzioni creare più momenti cordiali ed empatici possibili.

3. Poiché, vista la mole di lavoro, ma anche per dare una forma più conviviale alla manifestazione, finito il corteo chi vuole può mangiare con noi (anche perché alla sera c’è il concerto dei “Marciun” e “Maicol Braun and the good ol’ boys”), la cena sarà “bella vita” chi viene porta qualcosa e si mangia tutti insieme, per posare le cibarie noi siamo aperti già al mattino dalle ore 10 alle 13.

4. Dice il manifesto di indizione cominciano a girare le ruote, per ciò biciclette, pattini, skateboard e altro devono colorare la giornata.

Dalle ore 15 in piazza Marconi la manifestazione si muoverà poi verso il centro, "con fermate creative, allegre e sportive dove ci armeremo... di biciclette, pattini, monopattini, skateboard. Musicisti, artisti di strada, pittori, poeti e chi più ne ha più ne metta, esprimeranno la loro solidarietà al PerlaNera. Facciamo barriera difendiamo L.A. PerlaNera"

La sera, concerto dei "MARCIUN" e "Maicol Braun and the good old boys"
alle ore 21 al Laboratorio Anarchico PerlaNera
(via Tiziano Vecellio 2, AL)




 


























10/10/2018







blog comments powered by Disqus


Il Gruppo Anteprima lancia un sondaggio: "Teatro Comunale SI o NO?"

Alessandria  | Il parere della gente è sempre importante. Soprattutto quando il riferimento è a strutture come il Teatro Comunale di Alessandria, che ha visto la riapertura a "spot" per eventi specifici, ma che non ha ancora trovato una sua "anima". Il Comune ha già espresso le difficoltà. Ora il Gruppo Anteprima, molto attivo in città, lancia su Facebook un questionario/sondaggio. Sarà interessato a farsi avanti per un progetto?

Cooking class “da Masterchef” per 16 giovani diabetici

Alessandria | Terzo classificato all’edizione 2018 di Masterchef, il tortonese Alberto Menino ha tenuto una lezione di cucina a 16 bambini e ragazzi affetti da diabete di tipo 1. Un menù completo per scoprire come la cucina creativa permetta di dar vita a piatti salutari, buoni e “belli”. A promuovere l’iniziativa l’Associazione Diabetici Alessandria Junior (JADA) che ha stilato 10 regole d’oro per cucinare e mangiare in libertà anche col diabete

Arzachena fatale: esonerato mister D'Agostino

Calcio | La sconfitta con l'Arzachena ed in particolare la pessima prestazione è costata la panchina a Gaetano D'Agostino

Abdessalam Machmach a podio negli 800 metri ai Campionati Italiani Indoor!

Atletica | Abdessalam Machmach conquista il bronzo negli 800 metri indoor ai Campionati Italiani di Ancona, alle spalle al neo campione italiano Simone Barontini e a Gabriele Aquaro

Tracollo grigio: anche l'Arzachena espugna il Moccagatta (imbufalito). D'Agostino alla porta?

Serie C - girone A | L'Arzachena, sempre sconfitto finora in trasferta, vince 0-1 e molto probabilmente mette la parola fine all'avventura di Gaetano D'Agostino in grigio. Tifosi in rivolta, squadra ormai allo sbando