Cronaca

Il video potrebbe costare 9 mesi di carcere a tre imputati

Accusati di interferenze illecite nella vita privata, in tra a processo per un video registrato nel 2011. Secondo l'accusa, che chiede nove mesi di condanna, il video sarebbe stato fatto indebitamente

 CRONACA – Una vicenda privata, finita in tribunale dopo la denuncia delle parti lese, nata nel 2011, a Capriata d'Orba. I protagonisti sono M.F, 43 anni, P.P. 42 anni e G. V, 47 anni. M.F, in fase di separazione e da tempo domiciliato all'estero, si era recato a casa della moglie, nell'abitazione coniugale, forse con l'intento di coglierla nell'atto del tradimento. Con lui erano presenti i due amici, con una videocamera.
Nella casa dove si trovava la donna era presente un'altra persona. Il fatto di essere cointestatario dell'abitazione “autorizzava” M.F ad entrare e fare le riprese? Secondo l'accusa si tratta di interferenza illecita nella vita privata e chiede pertanto la condanna.
Per la difesa, invece,  i tre notarono un'auto parcheggiata fuori dalla casa e, temendo per l'incolumità della donna, entrarono filmando l'interno.
La sentenza sarà pronunciata il prossimo 23 gennaio.
11/01/2018







blog comments powered by Disqus


Quando arriverà da noi il cocktail più buono del mondo?

Alessandria | Si chiama Angelot, è un cocktail che non esiste, ma in altri Paesi una ragazza può essere ordinato al bancone di un bar o in discoteca se si trova in difficoltà, sta ricevendo molestie e vuole sottrarsi da una brutta situazione. Medea: "felici di sostenere il progetto, ma non dimentichiamo che il pericolo maggiore è in ambito domestico"

Alexala verso una ATL Alessandria- Asti? Intanto trasformazione in società consortile e nuovo CdA

Alessandria | La commissione consiliare di Palazzo Rosso vota delle pure "modifiche" notarili nella mattinata di giovedì 21 giugno, proprio mentre l'assemblea dei soci di Alexala è riunita per votare la trasformazione in "società consortile" e nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione. "Il comune di Alessandria assente" sottolinea Abonante (PD) che pone tutta un'altra serie di questioni da affrontare in vista di una "ATL Alessandria - Asti?"

In gara per il David grazie ad un film un po' alessandrino

Alessandria | E' stata una delle prime poliziotte in Italia, e pure sull'Isola dei (non) Famosi. Ma nella carriera della poliedrica Viviana Bazzani c'è spazio anche per una nomination

Giovanni Carpenè, il volto sorridente della cooperazione alessandrina

Opinioni | Prete operaio, sindacalista di sinistra e intellettuale perché è da lui che partono gli stimoli in direzione di quello che sarà il suo contributo più importante al nostro vivere civile: la giustizia sociale e l’accoglienza degli immigrati, la cooperazione internazionale

Una sera d'estate alla Cgil

Alessandria  | Sabato 23 giugno la Camera del lavoro festeggia l'inizio dell'estate con una serata sul tema del lavoro. Alla notte bianca dei lettori letture libere sul tema "La voce del Lavoro"