Alessandria

InnamoraTi alle Sale d’Arte

Il 14 febbraio basterà presentarsi in coppia per accedere pagando un solo ingresso e visitare insieme ad una guida accreditata la mostra di Pellizza da Volpedo e le esposizioni permanenti. Tutte le coppie riceveranno in omaggio un dolce pensiero e una frase d’amore come ricordo della giornata. Sarà possibile anche scattare un foto ricordo

ALESSANDRIA - InnamoraTi alle Sale d’Arte è la romantica iniziativa che il Comune e l’azienda Costruire Insieme – CulturAle hanno condiviso per regalare a tutti gli innamorati una giornata all’insegna dell’arte e della cultura. Si tratta di un invito a visitare e conoscere il patrimonio artistico italiano insieme alle  persone amate, per condividere le emozioni e la gioia che l’arte suscita in chi vi si accosta. Il 14 febbraio, quindi, basterà presentarsi in coppia alle Sale d’Arte in via Machiavelli 13 per accedere pagando un solo ingresso (costo 3 euro). Sarà l’occasione per visitare insieme ad una guida accreditata la mostra di Pellizza da Volpedo e le esposizioni permanenti. Tutte le coppie riceveranno in omaggio un dolce pensiero ed una frase d’amore come ricordo della giornata. Sarà possibile anche scattare un foto ricordo.

“Si tratta di un evento creativo e originale per promuovere la conoscenza del nostro patrimonio storico artistico e favorire la fruizione delle mostre sedi museali con modalità innovative che possano suscitare curiosità e partecipazione anche nei più giovani” ha commentato il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco.

“Anche questa iniziativa si inserisce nel programma di promozione delle eccellenze di Alessandria per far conoscere e apprezzare sempre di più i tesori che custodisce. Sarà un anno in cui punteremo molto sulla scoperta o riscoperta del nostro territorio, con appuntamenti diversificati in base al target di riferimento - ha concluso l’assessore al Turismo Mattia Roggero -. Ringrazio l’azienda Costruire Insieme CulturAle per la consueta collaborazione”.

“L’amore per l’arte da vivere insieme, un sentimento importante da celebrare in un luogo bello della città, alla scoperta della bellezza, condividendo un ricordo – ha concluso il presidente di Costruire Insieme – CulturAle Cristina Antoni -. Sono sicuramente questi gli spunti e le riflessioni da cogliere per vivere al meglio la festa di San Valentino che sta per giungere come ogni anno, ma questa volta da trascorrere durante il pomeriggio in un Museo della città, ricco di opere importanti come le Sale d’Arte. Costruire Insieme partecipa con entusiasmo all’iniziativa”.

9/02/2019







blog comments powered by Disqus


Capolinea (e ripartenza). Il punto sul fallimentare campionato dei Grigi

Materia Grigia | "Tre vittorie, quattordici pareggi e otto sconfitte, il bilancio fallimentare della gestione del tecnico siciliano, che con l'esonero ha pagato per tutti, anche se, con tutta evidenza, è solo uno (e forse non il principale) dei responsabili di questa stagione dell'Alessandria, che definire infelice è un eufemismo"

L’Ortopedia dell'ospedale all'avanguardia per le protesi dell'anca e del ginocchio

Alessandria | Lo staff dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria negli ultimi dieci anni è diventato uno dei reparti che può vantare in Italia maggiore esperienza in Italia in questo settore di attività

Niente bevande in contenitori di vetro durante il 'Carnevale al Cristo'

Alessandria | Per tutti gli esercizi commerciali di Corso Acqui e piazza Ceriana vigerà il divieto di somministrare e vendere bevande in contenitori di vetro per asporto

Piscina comunale: "non servono investimenti milionari? E' tutto distrutto e niente a norma"

Alessandria | Queste sono le parole critiche di "replica" del consigliere comunale di maggioranza Federico Guerci dopo l'annuncio attraverso i Social delle Piscine di Cassine di un "interesse" a trattare con il Comune per la gestione della piscina comunale scoperta. Guerci: "chi si propone è socio di chi ha contribuito a lasciare la struttura in condizioni disastrose. Niente è a norma, senza le autorizzazioni base e con edifici che andrebbero demoliti"

Bressan (Amag): "Investimenti da 210 milioni per un sistema integrato ed efficiente”

Alessandria | “Acqua bene prezioso e diritto di tutti: investimenti da 210 milioni di euro per un sistema integrato ed efficiente” dichiara Mauro Bressan, amministratore delegato di Amag Reti Idriche