Alessandria

La nebbia blocca i ladri, Ascom 'spinge' sul sistema antintrusione

Ascom offre convenzione per i propri associati in fatto di sicurezza e vigilanza. Tra i dispositivi più efficaci, il nebbiogeno, particolarmente adatto per i commercianti

 ALESSANDRIA - Una densa nebbia candida ha invaso la sala della Camera di Commercio, tra la curiosità dei presenti che hanno cercato di guardare oltre quella cortina. Non è calato improvvisamente il tipico clima mandrogno, ma è stata la prova pratica del dispositivo nebbiogeno in funzione, sponsorizzato dall’Ascom per i propri associati e fornito dal Gruppo Battistolli – Rangers.

In sala c’erano commercianti di ogni tipo, curiosi di conoscere il sistema antintrusione che forse ad Alessandria non è ancora molto utilizzato. Si attiva al primo tentativo di effrazione e riempie il locale di una nebbia con visibilità appena quattro centimetri. Per i ladri è impossibile andare oltre e rubare ciò su cui avevano posato gli occhi.

Alla presentazione l’assessore comunale alle attività produttive Mattia Roggero ha commentato positivamente questa iniziativa capace di prevenire la ‘microcriminalità diffusa’, nonostante in città i reati siano in diminuzione. “Nessuno dice che sia merito nostro, non vogliamo mettere il cappello su un dato di fatto”, ha detto, “ma il tema della sicurezza ci sta molto a cuore, ne è prova il fatto che la delega se la sia tenuta il sindaco”.

Alla presentazione dei servizi di sicurezza (vigilanza, videosorveglianza e nebbiogeno) del Gruppo Battistolli sono intervenuti anche il presidente Ascom Vittorio Ferrari, Alice Pedrazzi, direttrice Confcommercio provinciale, Gianni Vitadello, direttore commerciale Rangers, Marco Meletti e Gaetano Carottini (comunicazione e commerciale Battistolli-Rangers), Brian Testa, direttore commerciale Aura sicurezza, la casa produttrice dei sistemi che generano la nebbia.
25/09/2018







blog comments powered by Disqus


Alessandria Scolpita: "alla scoperta dell'identità culturale originale del territorio

Alessandria | Dal 14 dicembre a Palazzo Monferrato la possibilità di conoscere il patrimonio artistico figurativo prodotto sul territorio dell’Alessandrino tra Gotico e Rinascimento con l’esposizione di statue lignee policrome, a confronto con tavole dipinte e oggetti di oreficeria

I presepi dei maestri campani si spostano in via dei Martiri fino a martedì 18

Alessandria | L’esposizione dei presepi dei maestri artigiani di via San Gregorio Armeno viene prolungata fino a martedì 18, con lo spostamento della location da Palazzo Monferrato a via dei Martiri 20

Natale Alessandrino: gli appuntamenti del fine settimana

Alessandria | Sabato l'esibizione itinerante per le vie del centro della Banda Orchestra Dixie Band. Domenica la sfilata dei Babbi Natale in Harley Davidson e il Concerto di Natale nella chiesa di Santo Stefano

Mense: "critiche sulla quantità e qualità del servizio ". Ma è un periodo di "transizione"...

Alessandria | Il confronto con Cgil e Uil, i consiglieri comunali, l'amministrazione comunale e le aziende che operano nel servizio c'è stato in commissione consiliare. Dalla direttrice di esecuzione del Comune la conferma "di segnalazioni su quantità e qualità del servizio, o ritardo nella consegna pasti". Le iscrizioni sono in calo dell'11%. Ma dalle aziende rassicurazioni sul controllo e sull'attenzione per la "qualità degli alimenti e delle derrate"

Commissione su 194 "falsa e delirante", 'Non una di meno' torna a dare battaglia in Consiglio

Alessandria | Con un lungo comunicato le esponenti del collettivo alessandrino di 'Non una di meno' spiegano i motivi per cui saranno presenti con un nuovo presidio di protesta al prossimo Consiglio Comunale: