Alessandria

La nebbia blocca i ladri, Ascom 'spinge' sul sistema antintrusione

Ascom offre convenzione per i propri associati in fatto di sicurezza e vigilanza. Tra i dispositivi più efficaci, il nebbiogeno, particolarmente adatto per i commercianti

 ALESSANDRIA - Una densa nebbia candida ha invaso la sala della Camera di Commercio, tra la curiosità dei presenti che hanno cercato di guardare oltre quella cortina. Non è calato improvvisamente il tipico clima mandrogno, ma è stata la prova pratica del dispositivo nebbiogeno in funzione, sponsorizzato dall’Ascom per i propri associati e fornito dal Gruppo Battistolli – Rangers.

In sala c’erano commercianti di ogni tipo, curiosi di conoscere il sistema antintrusione che forse ad Alessandria non è ancora molto utilizzato. Si attiva al primo tentativo di effrazione e riempie il locale di una nebbia con visibilità appena quattro centimetri. Per i ladri è impossibile andare oltre e rubare ciò su cui avevano posato gli occhi.

Alla presentazione l’assessore comunale alle attività produttive Mattia Roggero ha commentato positivamente questa iniziativa capace di prevenire la ‘microcriminalità diffusa’, nonostante in città i reati siano in diminuzione. “Nessuno dice che sia merito nostro, non vogliamo mettere il cappello su un dato di fatto”, ha detto, “ma il tema della sicurezza ci sta molto a cuore, ne è prova il fatto che la delega se la sia tenuta il sindaco”.

Alla presentazione dei servizi di sicurezza (vigilanza, videosorveglianza e nebbiogeno) del Gruppo Battistolli sono intervenuti anche il presidente Ascom Vittorio Ferrari, Alice Pedrazzi, direttrice Confcommercio provinciale, Gianni Vitadello, direttore commerciale Rangers, Marco Meletti e Gaetano Carottini (comunicazione e commerciale Battistolli-Rangers), Brian Testa, direttore commerciale Aura sicurezza, la casa produttrice dei sistemi che generano la nebbia.
25/09/2018







blog comments powered by Disqus


Ipotesi parcheggi 'alla parmigiana' per liberare il centro dalle auto

Alessandria | Torna di moda l'ipotesi dei parcheggi fuori dal centro e serviti da navette gratuite. Ma per questi ed altri progetti importanti ci vogliono soldi. "Ci sarebbero, se solo si partecipasse ai bandi europei per la mobilità green"

Moglie e amici portavano avanti l'attività del "boss"

Cronaca | I retroscena dell'arresto della moglie di Domenico Dattola e del gruppo di collaboratori. Per convincere i debitori a saldare il "dovuto" usavano anche manganelli. Resta sotto sequestro la pizzeria "Bandiera"

Colombo si presenta: "Dovrò dimostrare di essere all'altezza. Classifica? Non guardiamo le disgrazie altrui"

Serie C - girone A | Alberto Colombo ed il suo vice Gianluca Fasano da ieri pomeriggio alla guida dell'Alessandria: "Come uscire da questa situazione? L'unica medicina sono i risultati. Nei ragazzi vedo grande disponibilità"

Una "Nuova Piscina Comunale" è la proposta delle Piscine di Cassine attraverso i social

Alessandria | E' un post su Facebook a lanciare la proposta: "Alcuni mesi fa abbiamo provato ad interloquire di persona con il competente Comune che però in quella occasione era, per così dire, orientato verso l’ennesimo bando.. oggi che è praticamente sfuma anche la terza stagione riteniamo che, se veramente si abbiano intenzioni serie per l’estate 2020, occorra muoversi!". Ecco da chi arriva la volontà di una "trattativa" seria di gestione o affidamento dell’impianto

A Cultura e Sviluppo una serata dedicata a Fabrizio De André

Alessandria | A vent'anni dalla scomparsa del cantautore genovese, giovedì 21 febbraio il giornalista Enzo Gentile presenterà il libro “Amico Faber” e il gruppo musicale Le Quattro Chitarre di Genova offrirà al pubblico il concerto" Come l’amore rosso" con le canzoni più significative del repertorio di De André, costruito in 35 anni di carriera