Politica

Liberi e Uguali: 5 incontri su sanità e diritto alla salute

Liberi e Uguali con Pietro Grasso promuove cinque incontri sul tema “Un’altra sanità è possibile Le nostre proposte per la tutela del diritto alla salute”, con la presenza di Nerina Dirindin candidata al Senato, Federico Fornaro candidato alla Camera e di Walter Ottria consigliere regionale

POLITICA - Liberi e Uguali con Pietro Grasso promuove cinque incontri sul tema “Un’altra sanità è possibile. Le nostre proposte per la tutela del diritto alla salute”, con la presenza di NERINA DIRINDIN candidata al Senato, FEDERICO FORNARO candidato alla Camera e di WALTER OTTRIA consigliere regionale.

“Liberi e Uguali è per difendere la sanità pubblica e l’universalità del diritto alla salute. È necessario contrastare la privatizzazione strisciante del nostro sistema sanitario, riportando gli investimenti pubblici nella media europea - spiegano Federico Fornaro e Nerina Dirindin - Oggi circa 12 milioni di italiani rinunciano alle cure e alla prevenzione per ragioni economiche. Serve investire per ridurre le liste d’attesa, così come è necessario abolire il superticket: nessuna prestazione nel pubblico può costare più che nel privato”.

PROGRAMMA INCONTRI:
Giovedì 15 febbraio ore 17.30 
TORTONA
sede Liberi e Uguali via Montebello 41

Giovedì 15 febbraio ore 21
NOVI LIGURE
Biblioteca comunale via G.Marconi 66

Venerdì 16 febbraio ore 17.30
ALESSANDRIA
Casa di quartiere via Verona 116

Venerdì 16 febbraio ore 21
ACQUI TERME
Hotel Meridiana Piazza Duomo 4
 
Martedì 20 febbraio ore 21
OVADA
Salone SOMS via Piave






14/02/2018







blog comments powered by Disqus


Quando arriverà da noi il cocktail più buono del mondo?

Alessandria | Si chiama Angelot, è un cocktail che non esiste, ma in altri Paesi una ragazza può essere ordinato al bancone di un bar o in discoteca se si trova in difficoltà, sta ricevendo molestie e vuole sottrarsi da una brutta situazione. Medea: "felici di sostenere il progetto, ma non dimentichiamo che il pericolo maggiore è in ambito domestico"

Alexala verso una ATL Alessandria- Asti? Intanto trasformazione in società consortile e nuovo CdA

Alessandria | La commissione consiliare di Palazzo Rosso vota delle pure "modifiche" notarili nella mattinata di giovedì 21 giugno, proprio mentre l'assemblea dei soci di Alexala è riunita per votare la trasformazione in "società consortile" e nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione. "Il comune di Alessandria assente" sottolinea Abonante (PD) che pone tutta un'altra serie di questioni da affrontare in vista di una "ATL Alessandria - Asti?"

In gara per il David grazie ad un film un po' alessandrino

Alessandria | E' stata una delle prime poliziotte in Italia, e pure sull'Isola dei (non) Famosi. Ma nella carriera della poliedrica Viviana Bazzani c'è spazio anche per una nomination

Giovanni Carpenè, il volto sorridente della cooperazione alessandrina

Opinioni | Prete operaio, sindacalista di sinistra e intellettuale perché è da lui che partono gli stimoli in direzione di quello che sarà il suo contributo più importante al nostro vivere civile: la giustizia sociale e l’accoglienza degli immigrati, la cooperazione internazionale

Una sera d'estate alla Cgil

Alessandria  | Sabato 23 giugno la Camera del lavoro festeggia l'inizio dell'estate con una serata sul tema del lavoro. Alla notte bianca dei lettori letture libere sul tema "La voce del Lavoro"