Alessandria

Nuovi orari di apertura e chiusura per la Pista di Atletica

Sulla base della richiesta pervenuta al Comune di Alessandria che gestisce il Campo scuola da parte della ASD "Atletica Alessandria" per per ottimizzare e migliorare la preparazione agonistica dei propri tesserati, gli orari di apertura e chiusura della Pista di Atletica sono stati modificati in base ai diversi periodi dell'anno. Ecco quali

 ALESSANDRIA - La richiesta arriva direttamente da chi “vive” quotidianamente la Pista di Atletica di Alessandria gestita direttamente dal Comune, come l'A.S.D. “Atletica Alessandria” per “ottimizzare e migliorare la preparazione agonistica dei propri tesserati”, attraverso nuovi orari di apertura e chiusura della struttura sulla base delle necessità e delle richieste degli sportivi.

Così con una determina dirigenziale, approvata dalla giunta di Palazzo Rosso, ecco come cambiano gli orari del Campo scuola, senza determinare alcuna modifica sostanziale dei turni dei dipendenti comunali, “custodi” dell'impianto sportivo.
Dal 1° novembre al 28 febbraio apertura da LUNEDI’ a VENERDI’ dalle ore 10,00 alle ore 20.00; - il SABATO dalle ore 10,00 alle ore 18.00, con una mezz'ora in più nella fascia settimanale e due ore in più al sabato pomeriggio. Si apre prima nel periodo dal 1 marzo al 15 giugno e dal 17 agosto al 31 ottobre: da LUNEDI’ a VENERDI’ dalle ore 8,00 alle ore 20.00; - il SABATO dalle ore 8,00 alle ore 18.00 anche qui con qualche lieve differenza nell'orario di chiusura. Orario non più spezzato nel periodo dei mesi estivi e con l'aggiunta del sabato (che prima non c'era): dal 16 giugno al 31 luglio apertura da LUNEDI’ a VENERDI’ dalle ore 8,00 alle 21.00; - il SABATO dalle ore 8,00 alle ore 18.00. Orario ridotto invece nel mese di agosto, meno frequentato: dal 1° agosto al 16 agosto apertura da LUNEDI’ a SABATO dalle ore 8,00 alle ore 13.00.

Tutto quanto mantenendo invece le chiusure classiche nelle giornate festive come “la settimana prima e a cavallo di Ferragosto, il periodo compreso tra il 24 dicembre e il 5 gennaio, le giornate prefestive di giornate di festività nazionali e religiose, le giornate ricadenti tra due festività e in funzione di esigenze di servizio, potrà essere stabilita sia la sola apertura nella fascia mattutina delle giornate feriali o chiusura di intere giornate feriali, che le aperture per specifiche autorizzazioni rilasciate per manifestazioni e/o gare”.
16/12/2018







blog comments powered by Disqus


Scalo merci, il sogno è finito?

Alessandria | Senza investitori privati lo scalo merci di Alessandria sembra destinato a non avere un futuro. E' emerso dal convegno promosso dalla Camera del Lavoro e Città Futura a palazzo Monferrato. Si può riconvertire in buffer? Rfi: “noi siamo aperti a proposte di imprenditori"”

Bus "affollati", corse che saltano e il 35% degli utenti che non paga il biglietto

Alessandria | Questa è la fotografia fatta dal Movimento 5 Stelle al servizio di trasporto pubblico alessandrino a due anni di distaanza dalla gestione privata del servizio di Amag Mobilità. "Corse che saltano, mezzi non idonei al servizio". E poi "un milione di euro di stima di risorse perse per colpa dei 'portoghesi': cosa è stato fatto dall'azienda?"

Alla scoperta dei tesori d'arte con il Fai

Cultura | Fine settimana con le Giornate Fai di Primavera. Tra i luoghi aperti la chiesa di Gardella all'ex Sanatorio Borsalino e gli affreschi arturiani alle Sale d'arte di Alessandria. Tutti gli appuntamenti in provincia

“Una città a misura di bicicletta è una città più sicura”

Alessandria | A Palazzo Rosso gli Stati generali delle due ruote: istituzioni, enti, associazioni e commercianti a confronto. Il vicesindaco Davide Buzzi Langhi: "stiamo lavorando anche al nuovo Piano urbano della mobilità sostenibile e abbiamo spinto molto sul capitolo biciclette, piste ciclabili e Ztl"

Grigi: con il Cuneo un derby che nasconde più di un'insidia. Colombo: "Loro compatti ed uniti"

Serie C - girone A | "Il Cuneo sta facendo risultati soprattutto con le squadre di alta classifica. E' una delle squadre che sta meglio dal punto di vista fisico, tecnico e tattico", queste le parole di mister Colombo alla vigilia del match con i biancorossi in programma allo stadio 'Paschiero' alle 14.30