Alessandria

Piazzetta della Lega: via l'impalcatura, prende forma il nuovo "Ex Cinema Moderno"

Un cantiere ancora aperto, ma che inizia a far vedere cosa diventerà l'Ex Cinema Moderno in piazzetta della Lega: area ancora chiusa, ma senza l'impalcatura che oscurava tutta la facciata. Oggi si comincia ad intravedere quello che diventerà il nuovo edificio, sede di attività commerciali

 ALESSANDRIA - Ormai qualcuno non lo ricorderà nemmeno più per come era: l'Ex Cinema Moderno di piazzetta della Lega, nel centro alessandrino, che da diverso tempo è un cantiere a cielo aperto.

Oggi, continua ad essere recintata l'area dove si proseguono i lavori di ristrutturazione, ma almeno l'impalcatura che bloccava completamente la visuale dello stabile non c'è più. E si può dire che inizi a prendere davvero forma il nuovo "Ex Cinema Moderno" con la sua nuova facciata. Quello che diventerà sede di attività commerciali.

Lo scorso aprile era stato il vicesindaco Davide Buzzi Langhi a dare una ipotetica data di fine lavori: "entro fine anno, inizio 2019".Oggi già senza impalcatura....quello storico edificio del centro storico torna a farsi vedere. E chissà che prima del previsto potrà anche essere rivissuto e riaprire al pubblico.







11/08/2018







blog comments powered by Disqus


Incendio in una cella di San Michele, tre agenti intossicati

Alessandria | La protesta di un detenuto che ha dato alle fiamme il suo materasso è stata fermata prima che le conseguenze potessero essere ben peggiori. Tre agenti sono finiti all'ospedale, però. Il SAPPE denuncia carenze di organico e la novità della 'vigilanza dinamica'

Il Commissario a fumetti entra nelle scuole per insegnare la legalità

Alessandria | Concorso tra gli studenti della provincia per disegnare o realizzare un video ispirato al protagonista di un fumetto tutto 'poliziesco', nel senso che è nato sulla rivista ufficiale della Polizia. L'iniziativa serve per incontrare i ragazzi e spiegare loro il senso della legalità

E' l'anno del rilancio del parcheggio di via Parma? Ma le tariffe non piacciono a tutti

Alessandria | Secondo Amag Mobilità il parcheggio di via Parma ha iniziato il suo percorso rilancio: aumentano gli utenti e si tenta di collocare sul mercato delle locazioni gli uffici. Ma le tariffe, secondo alcuni, sono troppo elevate. L'azienda: “sono in linea con le tariffe degli stalli in centro. Sono disponibili inoltre abbonamenti convenienti”

Auto elettriche, nuova colonnina sul Lungo Tanaro

Alessandria | L'apparecchio installato al distributore del metano di Amag. Il presidente Paolo Arrobbio: “La mobilità elettrica è il futuro del trasporto su gomma, soprattutto a livello urbano, poiché consente di abbinare risparmio e rispetto dell’ambiente”

E' boom di processionaria in alcune zone della città: "non è stata fatta prevenzione"

Alessandria | L'ammissione in commissione dell'assessore Giovanni Barosini. "Non è stata fatta prevenzione lo scorso inverno e il clima ha fatto esplodere la situazione. Siamo corsi ai ripari chiedendo subito l'intervento di una ditta specializzata". Cosa è e cosa "non bisogna fare"?