Alessandria

Resta sospeso il servizio di raccolta del verde nei sobborghi

Al via un’attività di comunicazione per informare i residenti. Restano attivi i centri di raccolta inviale Michel e al Cristo

ALESSANDRIA - A seguito delle difficoltà in cui versa l’impianto di trattamento rifiuti Aral di Castelceriolo, compromesso dall’incendio dello scorso 21 agosto, e della capacità fisiologicamente limitata dell’impianto Bioland, a cui da settimane si sta ricorrendo per lo smaltimento dei rifiuti, Amag Ambiente conferma la sospensione del servizio di ritiro domiciliare del rifiuto biodegradabile “verde” nei sobborghi. La decisione di sospendere il servizio era stata presa all’indomani dell’incendio, e resterà in atto fino a data da destinarsi. Nel frattempo proseguono, senza sosta, le verifiche da parte dell’azienda per porre fine al disagio.

Per il conferimento del “verde” restano, ovviamente, attivi i due centri raccolta di Alessandria siti in zona Cimitero (viale T. Michel 44, dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 18,30 escluso festivi) e al quartiere Cristo (via IV Martiri 133, direzione Casalbagliano, dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 18,30 escluso festivi). Parallelamente occorre evitare il conferimento del verde nei cassonetti stradali. Un'apposita cartellonistica sarà affissa nei sobborghi, nei pressi dei punti di incontro: scuole, circoli ricreativi, parrocchie.

 

 

 

 

14/09/2018







blog comments powered by Disqus


Domenica di festa per il minirugby con il torneo 'San Baudolino'

Rugby | Gran successo per il 2° Trofeo "Città di Alessandria Torneo “San Baudolino" di Minirugby che si è svolto domenica 11 allo storico campo dei “Ferrovieri”

Al via la Lotteria di Natale della Fondazione Uspidalet: ricchi premi, ma la gioia di aiutare è impagabile

Alessandria | L'obiettivo di quest'anno è l'acquisto di un eco-cardiografo del valore di 100 mila euro per l'ospedale infantile, capace di garantire anche in futuro gli standard di eccellenza per la struttura che è ormai un punto di riferimento in Italia per le cure pediatriche. I biglietti costano 3 euro e il primo premio è uno straordinario soggiorno a 5 stelle

“Non ti temo, mi difendo”: Alessandria capofila di una due giorni sulle “tecniche di autodifesa"

Alessandria | Il progetto si intitola “Non ti temo, mi difendo” ed è finalizzato a sensibilizzare le persone verso il problema della violenza sulle donne. Alessandria sarà la città capofila a livello nazionale con una due giorni al Palazzetto dello sport il 24 e il 25 novembre per “informarsi e formarsi su tecniche di autodifesa, così da essere pronte in caso di necessità”

Al via la campagna vaccini antinfluenzale: 60 mila dosi in tutta la Provincia

Sanità | Obiettivo della Regione è vaccinare il 75% della popolazione anziana e il 40% del personale impegnato nelle attività di assistenza e amministrativo di front-office dell'Asl. "I medici diano il buon esempio"

Fiera di San Baudolino: successo per il week end dedicato al santo patrono

Alessandria | Dalla “Disfida del raviolotto” alla Mostra del tartufo alle degustazioni di prodotti tipici. Gian Paolo Coscia: “anche quest’anno uno degli eventi più apprezzati che ha ravvivato il centro cittadino”