Alessandria

Ricercato da un anno, guidava tranquillamente il camion in autostrada

Deve scontare più di due anni di reclusione il camionista fermato dalla Polizia Stradale di Alessandria Ovest. L'altro autotrasportatore denunciato aveva invece alzato troppo il gomito

 ALESSANDRIA - La pena di due anni e quattro mesi per ricettazione era definitiva, ma non si era fatto trovare al momento di scontare la sua pena. Da un anno il romeno 49enne H.I. era ricercato dalla Procura della Repubblica di Treviso. Lui ha continuato a lavorare come camionista per una ditta di trasporti del suo Paese, girando l'Italia in lungo e in largo. 

La Polizia Stradale di Alessandria Ovest, durante un controllo di routine sugli autoarticolati, hanno scoperto e sue pendenze legali e quindi lo hanno fermato.

Lo stesso giorno al casello di Asti Ovest un altro autotrasportatore romeno, anche lui 49enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza: per i conducenti professionali in servizio il tasso dev'essere zero. Il trasportatore aveva 1,47 g/l.

 
11/10/2018







blog comments powered by Disqus


Ipotesi parcheggi 'alla parmigiana' per liberare il centro dalle auto

Alessandria | Torna di moda l'ipotesi dei parcheggi fuori dal centro e serviti da navette gratuite. Ma per questi ed altri progetti importanti ci vogliono soldi. "Ci sarebbero, se solo si partecipasse ai bandi europei per la mobilità green"

Moglie e amici portavano avanti l'attività del "boss"

Cronaca | I retroscena dell'arresto della moglie di Domenico Dattola e del gruppo di collaboratori. Per convincere i debitori a saldare il "dovuto" usavano anche manganelli. Resta sotto sequestro la pizzeria "Bandiera"

Colombo si presenta: "Dovrò dimostrare di essere all'altezza. Classifica? Non guardiamo le disgrazie altrui"

Serie C - girone A | Alberto Colombo ed il suo vice Gianluca Fasano da ieri pomeriggio alla guida dell'Alessandria: "Come uscire da questa situazione? L'unica medicina sono i risultati. Nei ragazzi vedo grande disponibilità"

Una "Nuova Piscina Comunale" è la proposta delle Piscine di Cassine attraverso i social

Alessandria | E' un post su Facebook a lanciare la proposta: "Alcuni mesi fa abbiamo provato ad interloquire di persona con il competente Comune che però in quella occasione era, per così dire, orientato verso l’ennesimo bando.. oggi che è praticamente sfuma anche la terza stagione riteniamo che, se veramente si abbiano intenzioni serie per l’estate 2020, occorra muoversi!". Ecco da chi arriva la volontà di una "trattativa" seria di gestione o affidamento dell’impianto

A Cultura e Sviluppo una serata dedicata a Fabrizio De André

Alessandria | A vent'anni dalla scomparsa del cantautore genovese, giovedì 21 febbraio il giornalista Enzo Gentile presenterà il libro “Amico Faber” e il gruppo musicale Le Quattro Chitarre di Genova offrirà al pubblico il concerto" Come l’amore rosso" con le canzoni più significative del repertorio di De André, costruito in 35 anni di carriera