Alessandria

Sorpreso a rubare rame in via della Moisa: aveva l'obbligo di dimora

Lo hanno colto in flagranza mentre cercava di portar via grondaie di rame da edifici in via di ultimazione. Era su un terrazzo, quando secondo la legge sarebbe dovuto rimanere a casa per altri reati già commessi.

ALESSANDRIA - Aveva l'obbligo di dimora per altre condanne, pertanto la sua presenza su un terrazzo di  una casa in costruzione in via della Moisa era già di per sé un fatto molto grave. Evasione, appunto.

Ma perché Paolo Catalano è stato trovato nella notte del 10 febbraio in quel cantiere? 

Gli agenti della Polizia, intervenuti dopo una segnalazione, lo hanno trovato con le mani sporche vicino a tubi di rame tagliati un po' di fretta. Hanno fatto due più due e lo hanno quindi arestato per il tentativo di portar via il metallo prezioso da rivendere al mercato nero. 

In sede di giudizio per direttissima è stato convalidato l’arresto per evasione e condannato a otto mesi di reclusione.
12/02/2018







blog comments powered by Disqus


Quando arriverà da noi il cocktail più buono del mondo?

Alessandria | Si chiama Angelot, è un cocktail che non esiste, ma in altri Paesi una ragazza può essere ordinato al bancone di un bar o in discoteca se si trova in difficoltà, sta ricevendo molestie e vuole sottrarsi da una brutta situazione. Medea: "felici di sostenere il progetto, ma non dimentichiamo che il pericolo maggiore è in ambito domestico"

Alexala verso una ATL Alessandria- Asti? Intanto trasformazione in società consortile e nuovo CdA

Alessandria | La commissione consiliare di Palazzo Rosso vota delle pure "modifiche" notarili nella mattinata di giovedì 21 giugno, proprio mentre l'assemblea dei soci di Alexala è riunita per votare la trasformazione in "società consortile" e nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione. "Il comune di Alessandria assente" sottolinea Abonante (PD) che pone tutta un'altra serie di questioni da affrontare in vista di una "ATL Alessandria - Asti?"

In gara per il David grazie ad un film un po' alessandrino

Alessandria | E' stata una delle prime poliziotte in Italia, e pure sull'Isola dei (non) Famosi. Ma nella carriera della poliedrica Viviana Bazzani c'è spazio anche per una nomination

Giovanni Carpenè, il volto sorridente della cooperazione alessandrina

Opinioni | Prete operaio, sindacalista di sinistra e intellettuale perché è da lui che partono gli stimoli in direzione di quello che sarà il suo contributo più importante al nostro vivere civile: la giustizia sociale e l’accoglienza degli immigrati, la cooperazione internazionale

Una sera d'estate alla Cgil

Alessandria  | Sabato 23 giugno la Camera del lavoro festeggia l'inizio dell'estate con una serata sul tema del lavoro. Alla notte bianca dei lettori letture libere sul tema "La voce del Lavoro"