Alessandria

“A tutto volume”, uno spettacolo di improvvisazione teatrale per bambini dai 4 ai 99 anni

Domenica 17 marzo nel Chiostro di Santa Maria di Castello protagonisti assoluti i libri che raccontano e si raccontano. Registi, gli spettatori che portano con sé il loro libro, la loro poesia, i loro testi preferiti. Federica Sassaroli mette a disposizione le sue capacità d'improvvisazione per creare uno spettacolo sempre nuovo

ALESSANDRIA - Domenica 17 marzo alle 17.30, nell’ambito della rassegna Borgo del Teatro, collezione inverno - primavera organizzata dall’Associazione BlogAL con il contributo di Fondazione SociAL, nella Sala dell'Affresco de il Chiostro di Santa Maria di Castello, Federica Sassaroli presenta lo spettacolo di improvvisazione teatrale per bambini A tutto volume.

A teatro le pagine prendono vita, respirano insieme a un pubblico. Nelle biblioteche e nelle librerie le pagine sostano, vivono, si fanno ammirare fugacemente. Un'idea semplice: la creazione di uno spettacolo teatrale la cui drammaturgia venga estrapolata dai testi che il pubblico ama di più. Protagonisti assoluti, i libri che raccontano e si raccontano. Registi, gli spettatori che portano con sé il loro libro, la loro poesia, i loro testi preferiti. Federica mette a disposizione le sue capacità d'improvvisazione per creare uno spettacolo sempre nuovo. La lettura di un libro attraverso una performance teatrale e i suoi linguaggi può avvicinare i lettori in maniera più diretta e divertente. Federica sarà accompagnata da simpatici pupazzi.


Il costo dello spettacolo è di 8 euro.
Per informazioni e prenotazioni
On line: www.illegali.it/prenota-subito
Telefono: 3351340361
E-mail: info@illegali.it
Pagina Facebook: glillegali
Ingresso ridotto a 7 euro per chi viene in bicicletta o a piedi, possessori Carta Giovani - Informagiovani, CulturAle Costruire Insieme, tesserati Fita (Federazione Italiana Teatro Amatoriale), tesserati Fiab Alessandria Gliamicidellebici, tesserati associazioni partner del progetto (Associazione Centro Down Alessandria, Associazione Senegalese di Alessandria e Provincia, Aps Sine Limes, Ostello Santa Maria di Castello Serenity), studenti universitari e di scuola secondaria di secondo grado.

I volantini con le riduzioni potranno essere trovati anche da Alexala (piazza Santa Maria di Castello 14), Biblioteca Civica (piazza Vittorio Veneto 1), Cambalache (piazza Monserrato 7/8), Fondazione SociAL (piazza Fabrizio De Andrè 76), Il Borgo Birreria (via Santa Maria di Castello 44), Il Chiostro Hostel and Hotel (piazza Santa Maria di Castello 14), Il Moscardo (via Volturno 20), Informagiovani, CulturAle Costruire Insieme (piazza della Libertà 1), Mezzo Litro (corso Monferrato 49), OrtoZero Café (piazza Santa Maria di Castello 6)

Alcuni locali di Borgo Rovereto hanno proposto delle convenzioni per gli spettatori della rassegna. Il Borgo Birreria, Via Santa Maria di Castello 44 (sconto del 10% presentando il biglietto dello spettacolo - prenotazioni tel. 3341672959); Il Moscardo, Via Volturno 20 (sconto del 10% presentando il biglietto dello spettacolo, nelle serate dal lunedì al giovedì la settimana dopo lo spettacolo - prenotazioni tel. 3755023734); Mezzo Litro, Corso Monferrato 49 (conto del 10% presentando il biglietto dello spettacolo, nelle serate dal lunedì al venerdì la settimana dopo lo spettacolo - prenotazioni tel. 0131223501); OrtoZero Café, Piazza Santa Maria di Castello 6 (sconto del 10% presentando il biglietto dello spettacolo, la settimana dopo lo spettacolo - prenotazioni tel. 0131532051).

14/03/2019
Fondazione SociAL







blog comments powered by Disqus


Incendio in una cella di San Michele, tre agenti intossicati

Alessandria | La protesta di un detenuto che ha dato alle fiamme il suo materasso è stata fermata prima che le conseguenze potessero essere ben peggiori. Tre agenti sono finiti all'ospedale, però. Il SAPPE denuncia carenze di organico e la novità della 'vigilanza dinamica'

Il Commissario a fumetti entra nelle scuole per insegnare la legalità

Alessandria | Concorso tra gli studenti della provincia per disegnare o realizzare un video ispirato al protagonista di un fumetto tutto 'poliziesco', nel senso che è nato sulla rivista ufficiale della Polizia. L'iniziativa serve per incontrare i ragazzi e spiegare loro il senso della legalità

E' l'anno del rilancio del parcheggio di via Parma? Ma le tariffe non piacciono a tutti

Alessandria | Secondo Amag Mobilità il parcheggio di via Parma ha iniziato il suo percorso rilancio: aumentano gli utenti e si tenta di collocare sul mercato delle locazioni gli uffici. Ma le tariffe, secondo alcuni, sono troppo elevate. L'azienda: “sono in linea con le tariffe degli stalli in centro. Sono disponibili inoltre abbonamenti convenienti”

Auto elettriche, nuova colonnina sul Lungo Tanaro

Alessandria | L'apparecchio installato al distributore del metano di Amag. Il presidente Paolo Arrobbio: “La mobilità elettrica è il futuro del trasporto su gomma, soprattutto a livello urbano, poiché consente di abbinare risparmio e rispetto dell’ambiente”

E' boom di processionaria in alcune zone della città: "non è stata fatta prevenzione"

Alessandria | L'ammissione in commissione dell'assessore Giovanni Barosini. "Non è stata fatta prevenzione lo scorso inverno e il clima ha fatto esplodere la situazione. Siamo corsi ai ripari chiedendo subito l'intervento di una ditta specializzata". Cosa è e cosa "non bisogna fare"?