Alessandria

Un "cratere" ad incrocio tra via Bergamo, piazza Turati e via Gramsci. Barosini: "intervento immediato"

L'asfalto è sprofondata: "da circa un mese si è in questa situazione" spiega il capogruppo del Pd, Paolo Berta che ha segnalato il caso del buco che si è venuto a creare ad intersezione tra via Bergamo, via Gramsci e piazza Turati. "Se non si interviene prima di Ferragosto, al rientro dalle ferie si creeranno ingorghi del traffico, essendo strada di passaggio continuo". Ma dall'assessore Barosini arriva la rassicurazione: "la ditta interverrà oggi stesso"

 ALESSANDRIA - 11:00 L'assessore Barosini assicura un "intervento immediato"
E' arrivata in brevissimo tempo la risposta dell'assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Barosini dopo la segnalazione della voragine che si è aperta tra via Bergamo, piazza Turati e via Gramsci, portata all'attenzione dal capogruppo del Pd, Paolo Berta. L'assessore ha contattato immediatamente la ditta responsabile dello scavo, Alpitel, che ha garantito l'immediato intervento (già nella giornata di oggi, venerdì 10 agosto) per sistemare il cratere che si è venuto a formare al centro della strada.

Il punto è ad incrocio tra via Gramsci, piazza Turati e via Bergamo, con un passaggio continuo di mezzi che arrivano anche da via Pistoia. Si è formato un cratere, un grosso buco profondo nell'asfalto: "è così la situazione da circa un mese" spiega il capogruppo del Partito Democratico Paolo Berta, residente in zona, che ha sollevato la segnalazione.

Un punto di "ingorgo" anche perché sul lato opposto della carreggiata ci sono le "strisce blu", e con le auto parcheggiate e queste transenne che riparano dal buco, i mezzi di grosse dimensioni faticano a transitare.

"Ho chiamato Amag - spiega Berta - e loro escludono riguardi la loro azienda". Ma il problema è che "se non si interviene prima di Ferragosto - prosegue il consigliere di minoranza - prima che ci sia il grosso del rientro dalle ferie, si rischia di intasare il traffico della zona, con ingorghi".

Che si fa, quindi?
10/08/2018







blog comments powered by Disqus


Mense: "critiche sulla quantità e qualità del servizio ". Ma è un periodo di "transizione"...

Alessandria | Il confronto con Cgil e Uil, i consiglieri comunali, l'amministrazione comunale e le aziende che operano nel servizio c'è stato in commissione consiliare. Dalla direttrice di esecuzione del Comune la conferma "di segnalazioni su quantità e qualità del servizio, o ritardo nella consegna pasti". Le iscrizioni sono in calo dell'11%. Ma dalle aziende rassicurazioni sul controllo e sull'attenzione per la "qualità degli alimenti e delle derrate"

Alessandria Scolpita: "alla scoperta dell'identità culturale originale del territorio

Alessandria | Dal 14 dicembre a Palazzo Monferrato la possibilità di conoscere il patrimonio artistico figurativo prodotto sul territorio dell’Alessandrino tra Gotico e Rinascimento con l’esposizione di statue lignee policrome, a confronto con tavole dipinte e oggetti di oreficeria

I presepi dei maestri campani si spostano in via dei Martiri fino a martedì 18

Alessandria | L’esposizione dei presepi dei maestri artigiani di via San Gregorio Armeno viene prolungata fino a martedì 18, con lo spostamento della location da Palazzo Monferrato a via dei Martiri 20

Natale Alessandrino: gli appuntamenti del fine settimana

Alessandria | Sabato l'esibizione itinerante per le vie del centro della Banda Orchestra Dixie Band. Domenica la sfilata dei Babbi Natale in Harley Davidson e il Concerto di Natale nella chiesa di Santo Stefano

Presepi artigianali in esposizione anche in via Dante

Alessandria | Saranno visitabili fino all'Epifania le creazioni natalizie di Graziano Mettini. L'iniziativa è dell'Associazione A.R.CO. di via Dante