Cronaca

Ecco quanto è costato il Burian

Si dovrebbe allentare mercoledì la morsa del gelo in provincia, ma già dalla serata sono attese precipitazioni. Sparsi 2 mila quintali di sale sulle strade provinciali che sono costati circa 80 mila euro

CRONACA - E' stata un'altra giornata con temperature polari quella di martedì, con la colonnina di mercurio scesa ben sotto lo zero termico in tutti i centri. Secondo Arpa Piemonte, da oggi le temperature potrebbero tornare a salire, anche se di poco. 
Arriverà però  una nuova perturbazione di origine atlantica, che "comincerà a far fluire aria più mite dai quadranti sudoccidentali, ma gli effetti della precedente ondata di freddo continueranno a farsi sentire.

Dalla serata di mercoledì, quindi, è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche con nuove nevicate dal settore sudoccidentale della regione che si estenderanno a tutto il territorio regionale durante la giornata di giovedì".

Intanto ieri non si sono registrati gravi disagi alla circolazione, grazie anche alla macchina provinciale che è entrata in azione con 150 mezzi che, da domenica, hanno girato per monitorare e mettere in sicurezza tutta la rete stradale.
Sono stati sparsi circa 2 mila quintali di sale, con una spesa stimata di 80 mila euro
28/02/2018







blog comments powered by Disqus


Distretto del novese, uno dei protagonisti del Salone del gusto

novi ligure | Anche il Distretto del Novese sarà uno dei protagonisti della kermesse torinese grazie alla collaborazione con Regione Piemonte. Infatti, nell'ambito dell’evento firmato Slow Food, sono state organizzate una serie di presentazioni di prodotti enogastronomici all'interno della sede regionale, nel cuore della città

Il teatro "gonfiabile" della Juta ad Ar.Qua.Tra.

Arquata Scrivia | Anche il Teatro della Juta sarà presente alla fiera dell'artigianato, delle qualità e della tradizione in programma ad Arquata Scrivia: il pubblico potrà assistere per l'intera giornata a numerose performance in una locatione interessante e suggestiva

Negozi chiusi la domenica, Cisl: “decidano i territori”

Economia | Nel dibattito politico sulle chiusure domenicali e festive dei negozi, si inserisce anche la voce di Cisl Alessandria-Asti. Per il segretario Marco Ciani “La strada migliore per noi è quella di riaffidare questa competenza alla contrattazione territoriale tra Comuni, aziende e sindacati”

L'Arquatese vince ma si complica il futuro

Promozione - girone D | Buon 2-1 al Santa Rita, ma l'infortunio a Pappadà e l'espulsione di Vera complicano le prossime giornate dei biancocelesti, salvati nel finale da Torre.

Arrivano nuovi infermieri, ma saranno a tempo determinato

Provincia |  Nove milioni di euro in meno dalla Regione Piemonte per le spese di personale dell'Asl Alessandria. La “stangata” arriva nonostante i sindacati denuncino da tempo una cronica carenza di personale. Entro l'anno c'è comunque l'impegno ad assumere, a tempo determinato, 50 infermieri e 30 operatori sanitari