Life

Gara con le befane, festa e concerto gospel: gli appuntamenti del 6 gennaio

"Befane alla riscorsa" a Cabella Ligure. La pro loco organizza una divertente gara in piazza Vittoria per tutti i bambini. Epifania in festa anche Pozzolo Formigaro con la tombola dell'associazione Pozzolo D'Argento e il concerto del coro gospel nella chiesa di San Nicolò

LIFE - "Befane alla riscorsa" a Cabella Ligure. La pro loco organizza sabato 6 gennaio una divertente gara in piazza Vittoria per tutti i bambini.

"Con Simona e Simone i bambini cercheranno le caramelle scomparse - fanno sapere dall'associazione - e parteciperanno alla merenda con delitto". Il ritrovo è alle 15.40 nel salone della pro loco, in piazza Vittoria 4.

Epifania in festa a Pozzolo Formigaro
. Sempre sabato 6, alle ore 15.00, appuntamento nelle cantine del castello con la tradizionale festa della Befana organizzata dall'associazione Pozzolo D'Argento in ricordo di Franco Strada. Tombola con tanti premi per tutti e merenda con cioccolata calda e dolci. "E' l'occasione giusta per rinnovare la tessera", commentano dall'associazione. 


Alle ore 21.00 la chiesa di San Nicolò ospiterà il concerto del coro gospel.

Festa anche ad Arquata Scrivia con la manifestazione organizzata dalla pro loco del paese. Dalle ore 15.30 di sabato 6 ritrovo in piazza Libertà, nella sede dell'associazione, con i dolcetti portati dalla Befana, lo spettacolo del pagliaccio Polpetta e merenda per tutti offerta dalla pro loco.

A Gavi, sempre sabato 6, l'associazione Fuoriclasse (in via Bertelli, sotto i portici) organizza la festa della Befana, con animazione, giochi e merenda per tutti. Ritrovo dalle ore 16.00. Evento tesserati: tessera socio 10 euro; tessera famigliare 15 euro.

Giochi, musica, tante caramelle portate dalla vera Befana e merenda insieme saranno i momenti che condiranno la festa di sabato 6 gennaio nel salone parrocchiale di Stazzano. Appuntamento dalle 15.30.

 
6/01/2018
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info







blog comments powered by Disqus


Solidità dell'economia industriale: valori positivi e in crescita con l'export a fare da padrone

Economia  | Indagine Congiunturale Trimestrale di Confindustria Alessandria con previsioni gennaio-marzo 2018: "gli imprenditori esprimono attese tutte positive, dall’occupazione alla produzione, dagli ordini totali ed export alla propensione ad investire, dall’utilizzo degli impianti alla redditività, riaffermando la tendenza in atto nel 2017". Buzzi: "“Accompagnamo le imprese nel nuovo percorso di crescita”

Elezioni, il medico arquatese Sabbi in campo con "Potere al popolo"

Arquata Scrivia | C'è anche il medico di Arquata Scrivia Diego Sabbi tra i candidati alla Camera dei deputati per "Potere al popolo", il movimento di sinistra fondato in vista delle elezioni politiche del 4 marzo prossimo. Con lui anche Jamila Jakani di Alessandria e Stefanella Ravazzi di Tortona

Casa della salute: un incontro per capire il nuovo progetto

Arquata Scrivia | Avrebbe dovuto tenersi a dicembre l'incontro sulla riforma sanitaria che sta interessando tutto il Piemonte, ma la serata era stata rinviata a causa del forte maltempo che aveva colpito l'intera provincia. Ora è stata fissata un'altra data utile per presentare il progetto della Casa della salute di Arquata Scrivia

La nuova commedia dei Gobbi fa ridere e ha un nobile scopo

Stazzano | Il teatro si unisce alla solidarietà per un fine nobile, quello di raccogliere fondi a sostegno della Croce Verde Stazzanese. Il salone parrocchiale di Stazzano ospiterà un nuovo appuntamento teatrale: la compagnia I Gobbi farà divertire il pubblico con gli equivoci più disparati dello spettacolo "La bella di Torriglia"

Grassano, fra realismo e metafora è l'ora di "Perdersi nel bosco"

Novi Ligure | Già insegnante di Lettere nelle scuole superiori di Novi Ligure, Giuseppe Grassano ha dato alle stampe con le edizioni Puntoacapo "Perdersi nel bosco", un romanzo che racconta l'ingresso nel mondo di ciascuno di noi