Cronaca

La Polfer sui binari per l'11esimo "Rail safe day"

Il 12 dicembre controlli straordinari del Servizio di Polizia Ferroviaria per contrastare i comportamenti illeciti ed impropri in ambito ferroviario

CRONACA - Continuano a livello nazionale, disposti dal Servizio di Polizia Ferroviaria, i controlli straordinari della Polfer, volti a contrastare i comportamenti illeciti ed impropri in ambito ferroviario e, in particolare, il fenomeno dell’attraversamento binari, sempre più attuale tra chi frequenta le stazioni ferroviarie o nei pressi di passaggi a livello. Il tragico incidente ferroviario mortale avvenuto nel pomeriggio di ieri in Francia, a Millas vicino a Perpignan, con morti e feriti gravi, conferma l’attualità e l’urgenza di perseguire il rispetto delle regole basilari della sicurezza ferroviaria.

I servizi di prevenzione e repressione a tutela di tutti coloro che frequentano gli ambiti ferroviari hanno interessato tutte le articolazioni di Polizia del Compartimento Polfer Piemonte e Valle d’Aosta, impiegando il proprio personale in controlli nelle aree di competenza anche con pattuglie lungo linea.

Gli operatori della Sezione Polfer di Alessandria hanno effettuato la vigilanza nella stazione di Acqui Terme, mentre il personale del Posto Polfer di Novi Ligure ha presidiato la stazione di Arquata Scrivia. Entrambe le stazioni f.s. sono state oggetto di particolare attenzione da parte di Polfer per numerosi comportamenti illeciti soprattutto ad opera di giovani studenti, segnalati e quasi del tutto debellati, anche grazie alle realizzazioni infrastrutturali di FS ad Acqui Terme.

Il 12, sono state presidiate più di trenta stazioni dislocate su tutto il territorio regionale, promuovendo la sicurezza con la prossimità al cittadino, propria della Specialità.

 
17/12/2017







blog comments powered by Disqus


A teatro a ritmo di rock and roll tra giacche di pelle e brillantina... torna Grease

Novi Ligure | Una dolce storia d'amore che sboccia nelle calde sere d’'estate, brillantina fra i capelli, rock and roll, costumi colorati e coreografie travolgenti... ecco gli ingredienti dell'inconfondibile musical Grease che verrà portato in scena dalla compagnia novese La Bisarca al teatro Giacometti di Novi Ligure

Confindustria: vince il pessimismo all'ombra della crisi

Economia | La prima indagine congiunturale 2019 di Confindustria apre l'anno all'insegna del pessimismo. Si teme un calo di ordinativi, compensati solo in parte dall'export. Stabili investimenti ed occupazione. Su Penigotti: "auspichiamo una svolta positiva anche se la proprietà ha dimostrato rigidità"

Soncini trascina l'Arquatese alla vittoria in extremis

Promozione - girone D | La doppietta del bomber - a quota sette reti in cinque gare - rimonta la Pro Villafranca e permette ai ragazzi di Paveto di distanziare la zona playout

Un'informazione più completa. Nasce il gruppo Soged

Economia | La Soged Srl (editrice de Il Piccolo e de ilpiccolo.net) e la Sic Srl (editrice de Il Novese, L’Ovadese e Alessandria News) hanno siglato un accordo mediante il quale la Sic Srl confluisce in Soged Srl con le proprie testate, le redazioni e la struttura di raccolta pubblicitaria. L’operazione è volta a rafforzare la presenza, giornalistica e pubblicitaria, del nuovo gruppo sul territorio della provincia di Alessandria

Tra carta e digitale

Intervista | Intervista a Alessandro Massano, amministratore delegato del gruppo Soged: "Credo fortemente in questo progetto. Io sono convinto del fatto che si sia imboccata la strada giusta, sia in termini economici, strategici che strutturali. È il momento giusto per crescere"