Cronaca

La Provincia nella morsa del freddo

Il freddo intenso di queste ore ha provocato qualche disagio alla circolazione. La Provincia: "il sale con temperature così basse non è efficace. Si consiglia la massima prudenza"

CRONACA - Temperature polari in tutta la Provincia a causa del vento gelido che ha investito tutta l'Italia. La colonnina di mercurio è scesa fino a -16 gradi a Capanne di Cosola, mentre in pianura solo a Sezzadio si è arrivati fino a zero gradi. 
Da domenica sera il personale della Provincia è impegnato nel controllo del territorio, insieme alla Protezione Civile. Nella mattinata di ieri si è registrato qualche disagio nella circolazione, a Lu Monferrato e tra Serravalle e Cassano, dove si sono staccati alcuni candelotti di ghiaccio, caduti in strada, sulla provinciale. La situazione, nel complesso, è rimasta tuttavia sotto controllo. 
Dagli uffici di palazzo Ghilini assicurano che i mezzi spargisale sono entrati regolarmente in funzione. "Il sale è stato gettato - assicura il presidente Gianfranco Baldi - Ma purtroppo, con temperature così basse, può risultare inefficace. Inviatiamo tutti alla massima prudenza e di utlizzare auto dotate di pneumatici invernali".  
Da domani mattina, mercoledì, le temperature dovrebbero tornare gradualmente sopra lo zero, anche se resteranno sotto la media del periodo. 
27/02/2018







blog comments powered by Disqus


Negozi chiusi la domenica, Cisl: “decidano i territori”

Economia | Nel dibattito politico sulle chiusure domenicali e festive dei negozi, si inserisce anche la voce di Cisl Alessandria-Asti. Per il segretario Marco Ciani “La strada migliore per noi è quella di riaffidare questa competenza alla contrattazione territoriale tra Comuni, aziende e sindacati”

L'Arquatese vince ma si complica il futuro

Promozione - girone D | Buon 2-1 al Santa Rita, ma l'infortunio a Pappadà e l'espulsione di Vera complicano le prossime giornate dei biancocelesti, salvati nel finale da Torre.

Arrivano nuovi infermieri, ma saranno a tempo determinato

Provincia |  Nove milioni di euro in meno dalla Regione Piemonte per le spese di personale dell'Asl Alessandria. La “stangata” arriva nonostante i sindacati denuncino da tempo una cronica carenza di personale. Entro l'anno c'è comunque l'impegno ad assumere, a tempo determinato, 50 infermieri e 30 operatori sanitari

Corso di formazione per proprietari di cani, al via gli incontri

Arquata Scrivia | Comune di Arquata Scrivia e Asl Al organizzano un corso di formazione per proprietari di cani. La docente Raffaella Tamagnone, medico veterinario esperto in comportamento animale. Al termine verrà rilasciato l'attestato di frequenza

Cibo, arte e musica per sostenere il progetto benefico del Lions Club

Arquata Scrivia | Ad Arquata Scrivia si terrà l'evento Street Rock Food: cibo, arte e musica si uniranno per sostenere il progetto del Lions Club Borghetto Valli Borbera e Spinti "Porta due settimane un disabile in vacanza"