Cultura

Teatro, a Gavi i corsi partono con una lezione di prova

Iniziano con una lezione di prova gratuita i corsi di teatro che l'associazione Commedia Community/Tatro della Juta attiverà insieme al collettivo teatrale Officine Gorilla: al teatro Civico di Gavi sarà possibile partecipare ad un incontro guidato dai docenti Luca Ziloviche e Michele Puleio

CULTURA - Iniziano con una lezione di prova gratuita i corsi di teatro che l'associazione Commedia Community/Teatro della Juta attiverà insieme al collettivo teatrale Officine Gorilla. Lunedì 1º ottobre, a partire dalle ore 20.30 al teatro Civico di Gavi, sarà possibile partecipare ad un incontro guidato dai docenti Luca Zilovich [nella foto] e Michele Puleio, durante il quale verrà presentato il corso e spiegato il metodo di lavoro.

Il corso è dedicato a chi sente di voler raccontare qualcosa che ha dentro di sé, a chi vuole scoprire le proprie potenzialità espressive, o semplicemente vuole superare grazie al teatro le proprie timidezze. Unici requisiti richiesti: avere più di 14 anni e una grande voglia di mettersi in gioco.
Se il numero di adesioni sarà sufficiente, verranno create due classi - una ad Arquata e una a Gavi - per permettere a tutti di poter frequentare comodamente il corso.
Per avere maggiori informazioni si può scrivere a teatrodellajuta@gmail.com o chiamare il 345 0604219.

Da qualche giorno è stata svelata la nuova stagione del Teatro della Juta, organizzata da Commedia Community con il patrocinio del Comune e grazie al sostegno della Fondazione Piemonte dal Vivo.
Saranno Dario Vergassola e Maria Amelia Monti le punte di diamante dell'Orange Festival 2018/2019. Il comico ligure sarà ad Arquata sabato 10 novembre con “Sparla con me”, presentando al pubblico i momenti più esilaranti degli incontri nel salotto di Serena Dandini e ripercorrere a ritroso la sua carriera.

A marzo Maria Amelia Monti, attrice di grande popolarità, affiancata dalla voce narrante del noto drammaturgo Edoardo Erba, ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta degli autori più interessanti della poesia contemporanea che hanno avviato riflessioni sul tempo.
1/10/2018
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info







blog comments powered by Disqus


Reddito di cittadinanza, "si rischia il caos se non arrivano direttive operative"

Economia | Di reddito di cittadinanza si parla ormai da mesi. Il provvedimento che lo introduce è stato approvato ed è ormai legge ma mancano direttive operative. Gli addetti ai Caf, ai centri per l'impiego e alle poste brancolano ancora nel buio. “In tanti ci chiedono informazioni, ma al momento non abbiamo altre indicazioni oltre a quelle descritte nel sito del ministero”

I Provinciali, musica e parole "di frontiera" per uno spettacolo made in Arquata

Arquata Scrivia | Note e parole per raccontare sogni e vita in una città come tante, in una provincia come tante. Al Teatro della Juta di Arquata Scrivia va in scena fuori cartellone una delle nuove produzioni dell'associazione Commedia Community/Teatro della Juta, dal titolo "I Provinciali-ballate per inguaribili ottimisti"

HSL, ad Arquata ancora un pareggio

Promozione - girone D | Un gol annullato, un legno per parte e l'espulsione di Russo per doppia ammonizione movimentano lo 0-0 finale

Studenti fra colori e illustrazioni, Girolibrando arriva ad Arquata

Arquata Scrivia | Anche gli alunni che frequentano le scuole dell'istituto comprensivo di Arquata Scrivia verranno coinvolti nella rassegna "Girolibrando leggiamo viaggiando" attraverso incontri con autori e presentazioni di libri. L'aula magna delle scuole medie di Arquata ospiterà l'illustratore Fuad Aziz

"Quello buonanima", debutto novese per i Gobbi

Novi Ligure | Intrighi famigliari e divertenti equivoci saranno alla base del debutto dello spettacolo "Quello buonanima" che sarà messo in scena dalla compagnia teatrale I Gobbi di Arquata Scrivia a Novi Ligure, nel teatro della parrocchia Sant'Antonio