Alessandria

Le "scatole dei sogni" al centro commerciale Panorama per sostenere le famiglie Sma

Dalle 10 alle 20 di domenica 1 ottobre presso il centro commerciale alessandrino sarà possibile contribuire alla lotta contro l'atrofia muscolare spinale, che proprio in questi giorni ha messo a segno un grande risultato con il rilascio del primo farmaco capace di contrastare la malattia. "Ora serve più che mai l'aiuto di tutti"

ALESSANDRIA - Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, dalle 10 alle 20 presso il centro commerciale Panorama sarà possibile donare un sogno che sta finalmente diventando realtà, acquistando una "scatola dei sogni" e contribuendo a sostenere le famiglie Sma. 

E' grazie alle raccolte fondi come quella in programma oggi infatti che la ricerca è riuscita a ottenere risultati straordinari, concretizzatisi proprio in questi giorni con il rilascio di Spinraza, primo farmaco capace di contrastare la malattia. 

"Questa volta è tutto ancora più speciale, più emozionante - raccontano i protagonisti della raccolta alessandria -
oggi donare vuol dire curare e non solo più sperare perchè finalmente il primo farmaco al mondo per il trattamento dell'atrofia muscolare spinale sarà accessibile a tutti gli affetti da SMA.
Vi chiediamo ancora una volta con tutto il cuore il vostro sostegno prezioso. Anche oggi, domenica 1 ottobre, saremo presso il Centro Commerciale Panorama di Alessandria con le "scatole dei sogni", e con una piccola offerta contribuirete a realizzare il nostro grande sogno.
Chi non potesse passare ma volesse comunque contribuire può farlo grazie alla campagna nazionale, sostenuta anche dal comico Checco Zalone. 

1/10/2017







blog comments powered by Disqus


Cuttica saluta la festa di fine Ramadan: "noi e voi uguali". Imam: "il primo sindaco a partecipare alle nostre celebrazioni"

Alessandria | Allo stadio Cattaneo si è tenuta la grande cerimonia per la celebrazione della fine del mese di digiuno e preghiera della comunità islamica alessandrina. Ecco il video con l'intervento del sindaco e la risposta del capo religioso dei credenti musulmani che vivono in città

#Nondiamoglielavinta: Alessandria diventa la capitale della lotta al cancro

Alessandria |  Il Festival della prevenzione e innovazione in oncologia organizzato dall’Aiom fa tappa in città da sabato 16 a lunedì 18 giugno. In piazza della Libertà sarà allestito il motorhome dove i medici forniranno informazioni su prevenzione, innovazione terapeutica e ricerca

Campus Residenziale gratuito IdeALi Tu: se hai dai 18 ai 25 puoi candidarti!

Alessandria | L'occasione è ghiotta, ma riguarderà solamente 12 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 25 anni che avranno la possibilità di progettare le attività che animeranno lo spazio appositamente ristrutturato all'interno dei Giardini Pittaluga. Le iscrizioni devono pervenire entro il 15 giugno. Ecco tutte le informazioni per partecipare

Pattuglia in bici, Di Gregorio premiato a livello nazionale: grazie a lui Alessandria è un'eccellenza

Alessandria | La Fiab ha conferito a Mauro Di Gregorio il premio "Amico della bicicletta 2018" per i suoi progetti innovativi a livello nazionale, che stanno trovando in città la prima applicazione concreta. "Orgoglio di questo riconoscimento, figlio di studio e impegno. Ci sono ancora molti margini di miglioramento"

Maino Day, Bimbimbici e Bicincittà: nel weekend le iniziative di chi "lotta" per la città delle bici

Alessandria | In controtendenza rispetto alle scelte delle Giunta, che mira a favorire una maggiore presenza delle auto in centro, sono state presentate diverse iniziative a sostegno della mobilità sostenibile, per un sabato e una domenica all'insegna delle due ruote. "La bicicletta può essere un laboratorio aperto di educazione civica"