Alessandria

Le "scatole dei sogni" al centro commerciale Panorama per sostenere le famiglie Sma

Dalle 10 alle 20 di domenica 1 ottobre presso il centro commerciale alessandrino sarà possibile contribuire alla lotta contro l'atrofia muscolare spinale, che proprio in questi giorni ha messo a segno un grande risultato con il rilascio del primo farmaco capace di contrastare la malattia. "Ora serve più che mai l'aiuto di tutti"

ALESSANDRIA - Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, dalle 10 alle 20 presso il centro commerciale Panorama sarà possibile donare un sogno che sta finalmente diventando realtà, acquistando una "scatola dei sogni" e contribuendo a sostenere le famiglie Sma. 

E' grazie alle raccolte fondi come quella in programma oggi infatti che la ricerca è riuscita a ottenere risultati straordinari, concretizzatisi proprio in questi giorni con il rilascio di Spinraza, primo farmaco capace di contrastare la malattia. 

"Questa volta è tutto ancora più speciale, più emozionante - raccontano i protagonisti della raccolta alessandria -
oggi donare vuol dire curare e non solo più sperare perchè finalmente il primo farmaco al mondo per il trattamento dell'atrofia muscolare spinale sarà accessibile a tutti gli affetti da SMA.
Vi chiediamo ancora una volta con tutto il cuore il vostro sostegno prezioso. Anche oggi, domenica 1 ottobre, saremo presso il Centro Commerciale Panorama di Alessandria con le "scatole dei sogni", e con una piccola offerta contribuirete a realizzare il nostro grande sogno.
Chi non potesse passare ma volesse comunque contribuire può farlo grazie alla campagna nazionale, sostenuta anche dal comico Checco Zalone. 

1/10/2017







blog comments powered by Disqus


Start Cup Piemonte Valle d'Aosta: il 2° e 3° premio all'Università del Piemonte Orientale

Università | I progetti NoToVir e Analitica Italia si sono aggiudicati due gradini del podio e la partecipazione al Premio Nazionale per l’Innovazione

Cancro al seno: la prevenzione ad alta tecnologia anche grazie alla Fondazione CrAl

Alessandria | Il cancro al seno è una malattia da cui si può guarire se si interviene per tempo. Il Centro di Screening Mammografico è dotato di una strumentazione a tecnologia avanzata che consente di eseguire non solo la mammografia, ma anche una serie di accertamenti di “secondo livello”

Presentato "un passo avanti", il quarto bando contro la povertà educativa

Alessandria | Sono circa 70 i milioni messi a disposizione per progetti di sostegno all'infanzia e all'adolescenza grazie all'impresa sociale "con i bambini" e all'impegno delle fondazioni bancarie, fra le quali quella della Cassa di Risparmio di Alessandria. Saranno premiati progetti particolarmente innovativi. C'è tempo fino al 14 dicembre

Le matite di Alecomics in soccorso della Caritas: raccolti 1800 euro per i più bisognosi

Alessandria | Associazione Culturale ALEcomics e Ascom Confcommercio Alessandria hanno incontrato la Caritas del capoluogo e l'associazione Opere di Giustizia e Carità per la consegna del ricavato dell'asta benefica “Le matite di ALEcomics”, asta benefica svolta grazie alla sensibilità di tanti artisti

Al via la vendita dei biglietti per il Tedx: il tema di quest'anno saranno i nostri sensi

Alessandria | Sulla piattaforma Eventbrite sono disponibili i tickets per partecipare all'evento in programma il 1 dicembre a Cultura e Sviluppo. Il Tedx di quest'anno s'intitola "iSense" e si concentrerà sulla percezione o disperazione che i nostri sensi ci offrono. Ecco chi saranno i relatori e le diverse attività proposte a corredo