Vignale Monferrato

Danza, circo e ballo al Vignale Monferrato Festival

Dal 22 giugno al 15 luglio la nuova edizione del festival internazionale di danza contemporanea. Si apre con “Tempesta”, la nuova produzione di Aterballetto

VIGNALE MONFERRATO - La nuova edizione del Vignale Monferrato Festival si apre con la nuova produzione di Aterballetto: Tempesta, il 22 e 23 giugno, con la coreografia di Giuseppe Spota. Con Tempesta, Aterballetto affronta una sfida: mettere alla prova la danza e la sua capacità di raccontare storie e personaggi di una narrazione teatrale, illuminandoli in modo originale e osservandoli da nuovi punti di vista. Garantendo una chiara leggibilità della storia di Shakespeare, senza rinunciare ad aprire dimensioni visionarie. E allora si partirà proprio da una tempesta, quella che, possiamo immaginare, ha portato Prospero e Miranda a naufragare sull'isola, per poi ripercorrere la linea degli eventi delineata da Shakespeare, evidenziando alcuni nuclei tematici di forte profondità umana. Per andare al cuore di una delle più straordinarie invenzioni pensate per la scena dal grande scrittore inglese, grazie alla coreografia del giovane Giuseppe Spota, alla drammaturgia di Pasquale Plastino, alle musiche originali di Giuliano Sangiorgi e alla consulenza critica di Antonio Audino.

Sono già in vendita i biglietti per le repliche di Tempesta del 22 e del 23 giugno a Vignale, al prezzo ridotto di 12 euro, al Teatro Municipale di Casale Monferrato, al Teatro Civico di Vercelli e al Teatro Sociale di Valenza. Online su Vivaticket a 10 euro + prevendita. Il programma completo del festival sarà disponibile da aprile 2018.

Il Vignale Monferrato Festival approda a Palermo all’interno della quarta edizione di Nuove Pratiche Fest, appuntamento nazionale dedicato all’innovazione culturale ideato da Clac, in programma dal 21 al 24 marzo. Nell’ambito del workshop promosso da Fondazione Fitzcarraldo, il 23 marzo si parlerà del progetto di audience development Il Paese della Danza a cura di Mara Loro, nato e sviluppato all’interno del Vignale Monferrato Festival, ideato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo e realizzato grazie alla collaborazione con gli enti locali e al sostegno della Fondazione Crt.
20/03/2018







blog comments powered by Disqus


Confindustria: vince il pessimismo all'ombra della crisi

Economia | La prima indagine congiunturale 2019 di Confindustria apre l'anno all'insegna del pessimismo. Si teme un calo di ordinativi, compensati solo in parte dall'export. Stabili investimenti ed occupazione. Su Penigotti: "auspichiamo una svolta positiva anche se la proprietà ha dimostrato rigidità"

Sequestrati 4 mila piatti di carta in una scuola di Casale

Cronaca | I carabinieri del Nas hanno sequestrato circa 4 mila piatti di carta in una scuola media di Casale, a seguito della segnalazione di una madre. Il sequestro risale a circa un mese fa. Il Comune: "non abbiamo responsabilità e non siamo stati informati" [AGGIORNAMENTO]

Il Decreto Sicurezza "spacca" gli Enti Locali: la Regione pensa al ricorso, i Comuni si dividono

Sicurezza | La legge voluta dal ministro Salvini mostra i primi effetti, producendo schieramenti fra favorevoli e contrari. I sindaci dei centri zona si dichiarano tutti pronti ad applicare la normativa, ma c'è chi lotta per volerla cambiare.

“La Biblioteca dà i numeri” con quattro conferenze sulla matematica

Casale Monferrato | Si parlerà di “numeri” con una particolare attenzione all’uso che della matematica facciamo, a volte quasi senza accorgercene, nella vita di tutti i giorni. Primo incontro il 23 gennaio con “Dentro e fuori l'Informatica: impressioni di viaggio di uno che c'è stato”

“La tua idea d’impresa”: workshop sul business plan per gli studenti degli istituti superiori in gara

Scuola | Gli studenti elaboreranno e presenteranno progetti d’impresa innovativi, che saranno pubblicati e poi votati on line sulla piattaforma www.latuaideadimpresa.it. L'evento si concluderà ad aprile