Terruggia

Il Trio Brixia apre il Monferrato Classic Festival

Giovani talenti al Teatro delle Muse. Primo appuntamento domenica 14 ottobre con il Trio che proporrà musiche di Haydn e Brahms

TERRUGGIA - Il mese di ottobre, come ogni anno, nella suggestiva cornice del Teatro delle Muse, ritornano le atmosfere musicali del Monferrato Classic Festival, giunto alla sua quarta edizione. L’appuntamento si snoderà in tre incontri, le domeniche pomeriggio di ottobre, con giovani e giovanissimi talenti che proporranno programmi di sicuro interesse. A inaugurare la manifestazione del Monferrato Classic Festival, domenica 14 ottobre alle 17, ci sarà l’esibizione del Trio Brixia, che proporrà musiche di Brahms e Haydn. Una formazione classica (violino, violoncello e pianoforte) che si è distinta per numerosi premi e riconoscimenti grazie al grande affiatamento cameristico e all'alta preparazione artistica dei loro membri. I successivi appuntamenti sono programmati per il 21 e il 28 ottobre.

Più in dettaglio il Trio Brixia, composto di Davide Agamennone, violino Francesco Fezzardi Ferrerio, violoncello e Lucia Avoledo, pianoforte, proporrà di F.J.Haydn, Trio in sol maggiore Hob XV 25 “gipsy” e di J. Brahms  Trio n. 2 in do maggiore op.87.

L'ingresso ai concerti è gratuito. Il pianoforte è fornito dalla Ditta Canavese Pianoforti, noto fornitore di strumenti musicali d’eccezione su cui si sono esibiti artisti di fama internazionale.
10/10/2018







blog comments powered by Disqus


Nel ricordo di Luigino Fassino, la Bertram vince il primo derby al PalaOltrepo contro Casale

Basket - Serie A2 | Alla Novipiù non basta un secondo tempo di grande carattere: Tortona conquista la vittoria e la dedica a Luigino Fassino, scomparso nella notte tra sabato e domenica

Concorso infermieri: "tutti possono partecipare. E' un diritto inalienabile"

Lavoro | E' la Cisl Funzione Pubblica Alessandria e Asti a mettere i "puntini sulle i" dopo aver ricevuto diverse segnalazioni di infermieri, quasi tutti già impiegati nel settore privato-socioassistenziale-cooperative, per sapere se è corretto che il proprio datore di lavoro ostacoli la partecipazione al concorso pubblico indetto a Casale Monferrato il 2 marzo. " la partecipazione a un concorso è un diritto inalienabile di cui nessuno può privarli"

Quei buoni consigli

Società | Simona era stata aggredita dall'ex compagno che, dopo averla picchiata, ha tentato di darle fuoco. E' accaduto non lontano da qui, a Vercelli. Una vicenda che ha colpito, così come i commenti, postati anche sul nostro giornale on line: “si però è anche colpa delle donne... vanno in giro vestite come prostitute...”

Bertram e Novipiù, al PalaOltrepo un derby che sa di riscatto...per entrambe

Basket - Serie A2 | I bianconeri tornano a giocare tra le mura amiche dopo il k.o. di Rieti arrivato però solo al supplementare, i rossoblu scendono sul parquet del PalaOltrepo dopo il nulla di fatto con la Virtus Roma. Palla a due domenica 17 alle 18

Ticket sui farmaci: dal 1° marzo in Piemonte non si pagherà più

Piemonte | La giunta regionale ha deciso di cancellare la quota fissa di compartecipazione farmaceutica a carico dei cittadini in vigore dal 2002. Chiamparino e Saitta: "Cancelliamo una tassa sulla salute"