Casale Monferrato

Let’s Rock 2018 Opening Night

Sabato 13 gennaio musica live con In.Visible per l'evento di presentazione al Castello. Al via la campagna di crowdfunding per realizzare l'edizione 2018

CASALE MONFERRATO - Un evento particolare, in programma per sabato 13 gennaio nel torrione nord-est del Castello a partire dalle 21, darà il via alla nuova edizione di Let's Rock. A presentare il programma del 2018 sarà ancora una volta l'Associazione Culturale Vitamina T, che da un paio di anni si è fatta promotrice della manifestazione, in collaborazione con un gruppo di amici e collaboratori e con il patrocinio del Comune. Durante la serata verranno resi noti i nomi dei musicisti scelti tra quanti hanno risposto al bando di selezione aperto nello scorso ottobre e che si esibiranno sul palco del Salone Tartara tra febbraio e marzo. Nel corso della presentazione non mancheranno anticipazioni sulle cover che i musicisti dovranno proporre per la sfida Back to '88, un omaggio al 1988 nel trentesimo compleanno di Let's Rock. Verranno inoltre presentate le nuove contaminazioni di interesse artistico o sociale e di intrattenimento che andranno ad arricchire il programma della manifestazione, e i nuovi contenuti video, grafici e visual realizzati grazie alla collaborazione con Guido Viale Marchino, Annalisa Lupano ed Eddy Furlan. L'ingresso è libero e gratuito.
 
La serata proseguirà all'insegna della musica indipendente con l'esibizione di In.Visible, il progetto solista di Andrea Morsero, musicista, dj, performer piemontese ospite della serata. In.Visible presenterà in anteprima il nuovo disco Exotic white alien (Prismopaco Records) in uscita il 18 gennaio con uno showcase completamente elettronico, tra sonorità synth wave e minimali. On stage, con Andrea Morsero, il producer e musicista bolognese Gianluca Manini.

A differenza delle passate edizioni, per il 2018 Let's Rock sarà una manifestazione totalmente autofinanziata: per questo motivo Vitamina T ha lanciato una campagna di crowdfunding, attiva fino al 30 gennaio sulla piattaforma online Eppela, alla ricerca di sostenitori che vogliano aiutare a realizzare l'evento.
È possibile sostenere l'iniziativa effettuando donazioni. I fondi raccolti verranno utilizzati per coprire parte delle spese del service audio/luce, “a dare luce, suono e vita a Let's Rock!”.
11/01/2018







blog comments powered by Disqus


Capitale italiana della Cultura 2020: Casale tra le "magnifiche dieci"

Casale Monferrato |  Agrigento, Bitonto, Macerata, Merano, Nuoro, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Treviso. E anche Casale Monferrato, unica città piemontese che è rimasta in lizza tra le finaliste per diventare Capitale italiana della Cultura 2020. L’assegnazione del titolo di "Capitale italiana della cultura 2020" si terrà a Roma, il 16 febbraio, alla presenza del ministro Dario Franceschini

Solidità dell'economia industriale: valori positivi e in crescita con l'export a fare da padrone

Economia  | Indagine Congiunturale Trimestrale di Confindustria Alessandria con previsioni gennaio-marzo 2018: "gli imprenditori esprimono attese tutte positive, dall’occupazione alla produzione, dagli ordini totali ed export alla propensione ad investire, dall’utilizzo degli impianti alla redditività, riaffermando la tendenza in atto nel 2017". Buzzi: "“Accompagnamo le imprese nel nuovo percorso di crescita”

Anno ricco di soddisfazioni per il CUSPO Rugby

Sport | Il 2017 è stato un anno molto proficuo per il rugby alessandrino, grazie all'apertura della CUSPO Rugby Academy e al grande lavoro di staff che sta facendo crescere la pratica rugbysica nel Piemonte Orientale

Gomma Plastica: la Federazione risponde "attaccando". Sindacati: "Pronti per nuovo sciopero"

Economia e Lavoro | Manifestazione a Milano partecipata dalla provincia alessandrina. Ma allo sciopero la Federazione ribatte: "contrariamente a quanto dichiarato dalle organizzazioni sindacali, l’art.70 del CCNL Gomma Plastica non prevede alcuna verifica sugli scostamenti inflattivi. E se fosse stato al contrario, a favore dei lavoratori?". Dai sindacati: "noi vogliamo solo l'esame congiunto, un confronto". E si prepara un nuovo sciopero

Siena lotta ma alla fine si arrende: la Junior continua a dettare legge

Basket - Serie A2 | Senza Blizzard la Novipiù sbanca il Palaestra dopo una gara ruvidissima: 69-71 il finale, firmato da Sanders (20 e tripla decisiva)