Cronaca

Muore in un incidente stradale Roberto Maestri del Circolo Marchesi del Monferrato

Era di ritorno da un impegno di lavoro nel mantovano, ma in provincia di Cremona è rimasto vittima di un incidente stradale. Maestri aveva contribuito a mantenere viva la storia e il folklore del Monferrato

 CRONACA - Roberto Maestri, 60 anni, storico, saggista, uomo di cultura e presidente fondatore del Circolo Marchesi del Monferrato è morto oggi 21 ottobre nel cremonsese, in un bruttissimo incidente stradale, in cui è deceduto anche il conducente dell'altra vettura che si è scontrata frontalmente.

Maestri, residente a Rapallo, era al volante di una Mercedes classe A. Lo scontro è avvenuto a Godesco Pieve Delmona, vicino a Cremona. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della Polstrada di Pizzighettone, ma pare comunque che all'origine dell'incidente ci sia un sorpasso azzardato su una strada rettilinea. 

Con lui viaggiava una N.G. 60 anni, anche lei residente a Rapallo, ferita. Stavano ritornando da un viaggio di lavoro nel mantovano.

Roberto Maestri era notissimo in provincia di Alessandria per l'impegno nella storia del Monferrato come storico e divulgatore e per essere docente all'Unitrè. 

 
 

21/10/2018







blog comments powered by Disqus


Confindustria: vince il pessimismo all'ombra della crisi

Economia | La prima indagine congiunturale 2019 di Confindustria apre l'anno all'insegna del pessimismo. Si teme un calo di ordinativi, compensati solo in parte dall'export. Stabili investimenti ed occupazione. Su Penigotti: "auspichiamo una svolta positiva anche se la proprietà ha dimostrato rigidità"

Sequestrati 4 mila piatti di carta in una scuola di Casale

Cronaca | I carabinieri del Nas hanno sequestrato circa 4 mila piatti di carta in una scuola media di Casale, a seguito della segnalazione di una madre. Il sequestro risale a circa un mese fa. Il Comune: "non abbiamo responsabilità e non siamo stati informati" [AGGIORNAMENTO]

Il Decreto Sicurezza "spacca" gli Enti Locali: la Regione pensa al ricorso, i Comuni si dividono

Sicurezza | La legge voluta dal ministro Salvini mostra i primi effetti, producendo schieramenti fra favorevoli e contrari. I sindaci dei centri zona si dichiarano tutti pronti ad applicare la normativa, ma c'è chi lotta per volerla cambiare.

“La Biblioteca dà i numeri” con quattro conferenze sulla matematica

Casale Monferrato | Si parlerà di “numeri” con una particolare attenzione all’uso che della matematica facciamo, a volte quasi senza accorgercene, nella vita di tutti i giorni. Primo incontro il 23 gennaio con “Dentro e fuori l'Informatica: impressioni di viaggio di uno che c'è stato”

“La tua idea d’impresa”: workshop sul business plan per gli studenti degli istituti superiori in gara

Scuola | Gli studenti elaboreranno e presenteranno progetti d’impresa innovativi, che saranno pubblicati e poi votati on line sulla piattaforma www.latuaideadimpresa.it. L'evento si concluderà ad aprile