Casale Monferrato

Se mi paghi ti sposo, niente storia a lieto fine per la coppia mista

Lei disoccupata, lui senza fissa dimora. Un matrimonio d'amore? Niente affatto: la futura sposa aveva chiesto soldi per un 'sì', e per permettere al marocchino di rimanere in Italia ed evitare l'espulsione. Gli impiegati hanno mangiato la foglia e chiamato in tempo i carabinieri.

CASALE MONFERRATO -  Quel che si dice una vera e propria unione per intressi quella che si sarebbe dovuta celebrare tra una 26enne casalese e un 32enne marocchino.

A bloccare tutto e a dire che il matrimonio non si doveva fare non sono stati i Bravi di Don Rodrigo, ma i Carabinieri del NOR, allertati dagli impiegati dello stato civile casalese.

Evidentemente gli addetti alle pubblicazioni avevano capito che quella cerimonia nascondeva interessi ben precisi, ovvero eludere l'espulsione a carico del giovane, senza fissa dimora. Così i carabinieri hanno scoperto che la ragazza, disoccupata, aveva chiesto ed ottenuto una somma per sposarlo con rito civile, e quindi permettergli di rimanere in Italia come coniuge di una italiana. 

La donna è stata denunciata per favoreggiamento all'immigrazione clanestina, mentre per lui, abbandonato quasi sull'altare, è stato accompagnato al CIE (centri di identificazione ed espulsione) di Torino. 
14/07/2017







blog comments powered by Disqus


La Foresta dei sempreverdi diritti

Casale Monferrato | Sabato 25 novembre uno spettacolo gratuito per le famiglie per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini

Liberi professionisti e pensioni di cumulo

Provincia | Dal 12 ottobre, l’Inps ha pubblicato la circolare n.140 che riassume e disciplina le regole delle pensioni in regime di cumulo in presenza di contribuzione versata alle Casse dei liberi professionisti

Ritiro in Monferrato, anche il team Androni Giocattoli all'inaugurazione del museo delle biciclette

Ciclismo | Sono previsti incontri sia ad Asti che a Casale Monferrato con le Università e i licei sportivi. Il 30 novembre, inoltre, una rappresentanza del team professionistico sarà presente all'inaugurazione del museo "Alessandria città delle biciclette"

Rapina di gruppo, denunciati due giovani

Casale Monferrato | Per gli investigatori i due denunciati apparterrebbero al gruppo che un paio di giorni fa ha rapinato una coppia ed aggredito una terza persona

Rebuilding Spaces: visita guidata gratuita alla mostra

Casale Monferrato | Sabato 25 novembre visita guidata dall'assessore alla Cultura Daria Carmi. In mostra una quarantina di opere suddivise in cinque macro-temi che da sempre interessano l'aspetto fenomenologico del fare arte: Luce , Natura, Materia, Spazio e Caos