Meteo

Settimana instabile, ma le temperature torneranno nella media

Nella settimana possibili isolati temporali su tutto il territorio, ma non mancheranno le giornate di sole

METEO - La settimana si prospetta instabile con un lento cambiamento del tempo con valori termici che molto lentamente rientreranno nella media del periodo.

L'alta pressione nella sua struttura inizia a mostrare delle piccole crepe di cui approfitterà la penetrazione di aria instabile provocando locali temporali pomeridiani anche di forte intensità.

Ricordiamo per dovere di cronaca il temporale a mesoscala (MSC) autorigenerante che si è formato sulla costa della Sardegna che ha provocato numerosi danni per aria fresca che è andata a contatto con le acque del mare molto caldo.

In settimana quindi è possibile la formazione di isolati temporali su tutto il territorio
6/08/2018







blog comments powered by Disqus


Ribellarsi è giusto

Opinioni | Il disumano dilaga, oltre ogni limite sopportabile. Infiniti gli esempi possibili della fenomenologia dell'orrore. Ma qualche segnale positivo per la verità c'è stato

“Voci di Notte”, le premiazioni del concorso letterario

Villamiroglio | Sabato 25 agosto le letture dei migliori racconti e poesie tra quelli partecipanti al Concorso Letterario per opere inedite “Voci di Notte - Super Food”. Tra le voci che interpreteranno i brani l'attore Mario Brusa

Liste d’attesa, la Regione al lavoro sui piani delle Asl

Provincia | Saitta: “In autunno i piani saranno attivi, siamo pronti ad aggredire in modo efficace il problema”. Entrerà anche in funzione il nuovo Cup unico regionale per le prenotazioni. In provincia potenziamenti per le visite in dermatologia, oculistica, gastroenterologia e per gli esami di ecocolordoppler, ecografia addome, mammografia e spirometria

"Si al servizio obbligatorio per il Paese"

Società | Dall'associazione nazionale Alpini riceviamo un comunicato relativo al ripristino della leva obbligatoria. Per Ana "occorre colmare un vuoto educativo che sta toccando in maniera trasversale tutti gli ambiti della società, dalla scuola alla famiglia, dalla Chiesa alla politica" ed è quindi favorevole al "ripristino di un servizio obbligatorio per tutti i giovani, maschi e femmine"

Titti Palazzetti scrive a Trump: “l'utilizzo dell'amianto sia bandito”

Casale Monferrato | Il sindaco: “Ci indigna profondamente sapere che un Paese come gli Stati Uniti continui a permettere l'importazione e l'utilizzo di amianto”