Csvaa Informa

Tante mani per il Museo

Musica e arte al Museo San Giacomo di Lu: sabato 13 gennaio il concerto della giovane pianista Kana Ito e una visita guidata per scoprire alcuni aspetti meno noti delle collezioni

CSVAA INFORMA - L’Associazione San Giacomo di Lu propone per sabato 13 gennaio, una piacevole serata dedicata alla musica e all’arte: si inizia alle 21 con il concerto della giovane pianista Kana Ito, che si terrà nella Chiesa di San Giacomo. Successivamente ci si sposterà nell’adiacente Museo di Arte Sacra per una visita guidata che ci farà scoprire alcuni aspetti meno noti delle sue collezioni.

Kana Ito, nata in Giappone nel 1991, ha già alle spalle una brillante carriera, con numerosi premi nella sua terra natale e in Europa, tiene regolarmente concerti, sia come solista che come camerista, nei due continenti. A Lu eseguirà brani di Scarlatti, Mendelssohn, Debussy, Brahms e Bach.

L’evento è realizzato con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria ed ha ricevuto il patrocinio del Comune di Lu Monferrato.
10/01/2018







blog comments powered by Disqus


Città e cattedrali a porte aperte: le iniziative in provincia

Provincia | Nel weekend del 22 e del 23 settembre l'apertura straordinaria di edifici ecclesiastici in Piemonte con “Cultura a porte aperte”

Palazzo Carmagnola si trasforma nel Chelsea Hotel 2.0

San Salvatore Monferrato | Un omaggio a un luogo storico di New York nel quale tutti i maggiori artisti sono transitati, anche solo per una notte, rendendolo leggendario. Appuntamento domenica 23 settembre per l'ultimo evento 2018 della rassegna SanSa-Off

Negozi chiusi la domenica, Cisl: “decidano i territori”

Economia | Nel dibattito politico sulle chiusure domenicali e festive dei negozi, si inserisce anche la voce di Cisl Alessandria-Asti. Per il segretario Marco Ciani “La strada migliore per noi è quella di riaffidare questa competenza alla contrattazione territoriale tra Comuni, aziende e sindacati”

Il Darussafaka espugna il PalaFerraris, ma la Junior si fa onore

Basket - Serie A2 | Al PalaFerraris il Darussafaka Istanbul vince 62-88 ma per i rossoblu è stata un'ottima prova contro una formazione di Eurolega

La Novipiù si presenta al PalaFerraris contro il Darussafaka Instanbul

Basket - Serie A2 | Questa sera i rossoblu giocheranno la prima partita davanti al proprio pubblico: avversario il team turco di Eurolega. Ingresso gratis per gli abbonati 2018/19, biglietti a 5€ (curve e gradinate) e 10€ (tribune)