Cronaca

Condannato a 4 anni e 9 mesi di carcere per una rapina da 20 euro

Condanna pesante per un imputato accusato rapina, lesioni e possesso di oggetti atti ad offendere. Aveva preteso, minacciando la vittima con un coltello, la somma di 20 euro. Lui, già con precedenti, era stato arrestato ed espulso

CRONACA – Condanna pesante per Ermal Matishi, cittadino albanese già noto alle forze dell'ordine. Il tribunale di Alessandria lo ha condannato a 4 anni e 9 mesi di carcere per una rapina da 20 euro.
I fatti avvennero a Valenza e risalgono al 2015.
La vittima, una donna, e Matishi si conoscevano. Secondo quanto è stato ricostruito, lui l'avrebbe attesa nel pianerottolo dell'abitazione di lei: voleva acquistare della droga. Lei raccontò che l'uomo chiese la sostanza stupefacente e del denaro contante, minacciandola con un coltello. La afferrò per la giacca, graffiandole il collo. Lei riuscì a divincolarsi ma lui l'aveva raggiunta, minacciandola di ammazzarla. La vittima riuscì a fuggire nuovamente, rifugiandosi da un vicino di casa il quale consegnò di tasca propria i 20 euro a Matishi. Lei il vicino chiamarono subito dopo la centrale operativa dei carabinieri i quali, una volta arrivati sul posto, trovarono l'uomo ancora nei pressi dell'abitazione di lei, con i soldi e il coltello in tasca. Lui ha sempre negato di aver minacciato e preteso i soldi. E' stato invece condannato. L'uomo non è già più in Italia  in quanto espulso e, a questo punto, non vi potrà fare ritorno.
13/03/2018







blog comments powered by Disqus


Si è spento Salvatore Acri, custode della storia novese

Novi Ligure | Salvatore Acri, 80 anni, poteva vantare una collezione composta da oltre 150 mila cartoline storiche, molte delle quali relative al territorio di Novi Ligure, che generosamente metteva a disposizione ogni volta che ci fosse un'iniziativa benefica a favore delle associazioni cittadine

Pendolari, esposto ai carabinieri per il bus soppresso

Novi Ligure | Nuova riunione per l'associazione dei pendolari novesi. Diversi gli argomenti messi all'ordine del giorno dal presidente dell'Apn Andrea Pernigotti, a cominciare dall'esposto presentato ai carabinieri per interruzione di pubblico servizio dell'autobus sostitutivo Novi-Tortona

''Città di Rondinaria'': con la proclamazione dei vincitori si chiude l'anno lionistico

Ovada  | La cerimonia di premiazione dei vincitori delle tre sezioni si è svolta giovedì sera, in occasione della chiusura dell'anno lionistico, presso il teatro Splendor di via Buffa.

L'arte di David Gilbert in mostra da ''Architettando''

Ovada  | Sarà inaugurata oggi pomeriggio alle ore 16.00 la mostra d'arte allestita da David Gilbert presso il negozio di piazza Garibaldi. Fotografie e testimonianze personali terranno banco fino al 24 giugno.

Tagli sulla Ovada-Alessandria: nessuna risposta da Torino

Ovada  | A distanza di un mese - tempo previsto per la replica - dall'invio della missiva, l'associazione costituita in seguito ai tagli applicati dall'Arfea non ha ancora ricevuto una risposta dall'Agenzia regionale della mobilità.