Alessandria

E' morto Francesco Franzò, ex Presidente della Provincia

Guidò la Provincia di Alessandria per due mandati, dopo una lunga carriera politico-amministrativa da esponente del PSI. Negli anni '90 venne anche lui interessato dalle vicende di Tangentopoli, dopodiché praticamente abbandonò la vita politica diretta

ALESSANDRIA - Si è spento all'età di 72 anni dopo una lunga malattia l'ex Presidente della Provincia di Alessandria, Francesco Franzò. Era ricoverato al'ospedale Santi Antonio e Biagio.

Già storico esponente del Partito Socialista, Franzò era stato numero uno di Palazzo Ghilini dall'85 al '93, quando venne interessato da Tangentopoli. Riabilitato, si ritirò a vita privata.

Questo pomeriggio, sabato 6 ottobre, alle 15 15 si svolgeranno i funerali in Santa Maria di Castello.
6/10/2018







blog comments powered by Disqus


Denunciate per aver 'assunto' una badante irregolare

Sezzadio | Per alcuni mesi ha seguito l'anziana madre, poi è stata cacciata. Senza soldi, senza casa e senza documenti validi, la 41enne ucraina è stata notata dai carabinieri. Per le ex datrici di lavoro non è finita bene

Atti sessuali in cambio di videogiochi, condannato a 7 anni e mezzo di carcere

Cronaca | Era accusato di aver abusato di un minore: l'uomo avrebbe chiesto al bambino prestazioni sessuali in cambio del permesso per giocare ad un videogioco. Condannato dal tribunale a 7 anni e mezzo di carcere. La difesa: “non è vero, ricorreremo in appello”

Travolse una donna facendo retromarcia: andrà a processo

Ovada | L'accusa è omicidio stradale per il cittadino residente a Belforte che lo scorso febbraio causò l'incidente di viale Stazione in cui perse la vita una casalinga di 67 anni

Fanfara e agenti a cavallo per il giuramento del 200° corso alla Scuola di Polizia

Alessandria | Reparto equestre durante la cerimonia e Lamborghini 'd'ordinanza' in giro per la città. Così la Polizia saluta gli Allievi della Scuola di Polizia che oggi 18 ottobre giureranno fedeltà a conclusione del corso di formazione.

Econet: al via la rimozione di bidoni e cassonetti dei rifiuti

Ovada | A partire da martedì scorso, l'azienda acquese ha iniziato il recupero dei bidoni collocati lungo le strade e nelle piazze, come anticipato dai foglietti informativi affissi all'inizio della settimana.