Ovada

Il Comune rilancia il baratto amministrativo

Le proposte di collaborazione, redatte in carta semplice utilizzando il modello allegato al presente Avviso, potranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Ovada oppure per via telematica.

OVADA - Sono stati riaperti i termini per la presentazione da parte dei cittadini interessati, singolarmente o riuniti in Associazioni o Comitati, di proposte di collaborazione con il Comune di Ovada per la realizzazione di interventi di cura e valorizzazione dei beni comuni urbani. Le proposte di collaborazione, redatte in carta semplice utilizzando il modello allegato al presente Avviso, potranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Ovada, Via Torino 69 - Ovada (AL), oppure inviate a mezzo del servizio postale, di posta elettronica normale all'indirizzo protocollo@comune.ovada.al.it o di posta certificata all'indirizzo posta@pec.comune.ovada.al.it entro e non oltre il 28.09.2018.

Sono considerate attività di cura e valorizzazione dei beni comuni urbani, le azioni finalizzate alla pulizia delle aree pubbliche comunali (strade, piazze, marciapiedi, percorsi pedonali, aree verdi) in aggiunta alle attività già ordinariamente svolte dal Comune in forma diretta o esternalizzata, alla manutenzione ordinaria di beni comunali destinati all’utilizzo pubblico, alla manutenzione e pulizia di arredi urbani. Le proposte di collaborazione presentate devono essere riferite ai predetti ambiti e descrivere l’intervento da realizzare, finalizzato a integrare o migliorare gli standard manutentivi garantiti dal Comune o a migliorare la vivibilità e la qualità degli spazi, indicarne la localizzazione e la relativa durata. Il Comune di Ovada riconoscerà, su richiesta degli interessati ed entro i limiti dell'apposito stanziamento del bilancio di previsione, una riduzione del tributo comunale TARI.
10/03/2018







blog comments powered by Disqus


Scontro frontale sulla statale, coppia di anziani è grave

Pozzolo Formigaro | E' grave il bilancio dell'incidente avvenuto sulla statale Novi-Alessandria, nei pressi di Pozzolo Formigaro. Una coppia di anziani è grave in ospedale: la loro auto è stata scaraventata nei campi dopo uno scontro frontale

Spinetta Marengo: incidente frontale in via Genova

Alessandria | Nelle prime ore di sabato mattina uno scontro frontale lungo la strada principale di Spinetta Marengo, via Genova in direzione Novi Ligure, ha coinvolto due mezzi subito soccorsi dal personale del 118, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Stradale giunta sul posto

Scomparso da oltre un mese, l'appello della famiglia in tv

Novi Ligure | Francesco Dell'Aquila, il 35enne di Novi Ligure scomparso nella notte tra il 16 e il 17 agosto scorso, manca da casa ormai da più di un mese. La famiglia è disperata, desidera solo che Francesco ritorni e ha affidato il proprio appello alle telecamere di "Chi l'ha visto"

Non ce l'ha fatta il 18enne aiutato dai compagni con la vaccinazione di gruppo

Novi Ligure | Si è spento lo studente del liceo Amaldi di Novi Ligure malato di tumore. Lo scorso inverno i compagni di classe si erano vaccinati in massa per aiutarlo a superare i problemi di immunodepressione

Ultimo weekend rovente. Da martedì si abbassano le temperature

Meteo | Ultimo weekend con temperature sopra la media stagionale. Dal lunedì e soprattutto nella giornata di martedì l'arrivo del vento di grecale si farà sentire, con un "cambio di passo stagionale"