Alessandria

Meier molestatore di donne? Le accuse all'archistar fanno il giro del web

L'architetto autore del tanto discusso ponte cittadino, diventato uno dei simboli di Alessandria, è ora al centro di una scandalo mediatico, con diverse donne che lo accusano di pesanti molestie sessuali e lui che decide di autosospendersi dal suo stesso studio per 6 mesi. Il rischio per la città è quello di un clamoroso autogol

ALESSANDRIA - L'architetto Richard Meier è oggi alla ribalta della cronaca internazionale non per l'ultima sua opera realizzata ma per un caso di gravi molestie sessuali che gli vengono attribuite, secondo le donne che lo accusano (almeno 5), l'archistar che ha realizzato il ponte cittadino avrebbe riservato loro attenzioni e proposte sessuali non gradite, con toni e maniere ben distanti dal semplice tentativo di approccio, arrivando a pagare il loro silenzio (in un caso con 150 mila dollari) o finendo per farle licenziare.

Le accuse, pesanti, vengono riportate dal New York Times e riprese da varie testate nel mondo, comprese le nostre nazionali. 

Una notizia che, se le accuse dovessero trovare fondamento, già sarebbe sufficientemente triste, ma che per Alessandria potrebbe rivelarsi un vero e proprio clamoroso autogol, considerando che il ponte (che per ora, informalmente, porta ancora il suo nome) è stato utilizzato più volte in loghi come simbolo della città e ne rappresenta per molti un elemento caratterizzante. 

Intanto pare che lo stesso architetto, alla diffusione di tali notizie sulle presunte molestie, si sia scusate con tutte le donne che si sarebbero sentite offese e si sia sospeso per 6 mesi dal suo stesso studio. 

14/03/2018







blog comments powered by Disqus


Si è spento Salvatore Acri, custode della storia novese

Novi Ligure | Salvatore Acri, 80 anni, poteva vantare una collezione composta da oltre 150 mila cartoline storiche, molte delle quali relative al territorio di Novi Ligure, che generosamente metteva a disposizione ogni volta che ci fosse un'iniziativa benefica a favore delle associazioni cittadine

Pendolari, esposto ai carabinieri per il bus soppresso

Novi Ligure | Nuova riunione per l'associazione dei pendolari novesi. Diversi gli argomenti messi all'ordine del giorno dal presidente dell'Apn Andrea Pernigotti, a cominciare dall'esposto presentato ai carabinieri per interruzione di pubblico servizio dell'autobus sostitutivo Novi-Tortona

''Città di Rondinaria'': con la proclamazione dei vincitori si chiude l'anno lionistico

Ovada  | La cerimonia di premiazione dei vincitori delle tre sezioni si è svolta giovedì sera, in occasione della chiusura dell'anno lionistico, presso il teatro Splendor di via Buffa.

L'arte di David Gilbert in mostra da ''Architettando''

Ovada  | Sarà inaugurata oggi pomeriggio alle ore 16.00 la mostra d'arte allestita da David Gilbert presso il negozio di piazza Garibaldi. Fotografie e testimonianze personali terranno banco fino al 24 giugno.

Tagli sulla Ovada-Alessandria: nessuna risposta da Torino

Ovada  | A distanza di un mese - tempo previsto per la replica - dall'invio della missiva, l'associazione costituita in seguito ai tagli applicati dall'Arfea non ha ancora ricevuto una risposta dall'Agenzia regionale della mobilità.