Cronaca

Morto dopo dieci giorni il paracadutista precipitato a Casale

Non ce l'ha fatta Ernst Bubola Levy de Rothschild, il paracadutista 78enne italo-francese che lunedì 3 settembre aveva subito un grave incidente in paracadute all'aeroporto di Casale Monferrato.

CRONACA - Non ce l'ha fatta Ernst Bubola Levy de Rothschild, il paracadutista 78enne italo-francese che lunedi 3 Settembre aveva subito un grave incidente in paracadute all'aeroporto Francesco Cappa di Casale Monferrato.
Ricoverato in gravissime condizioni all'Ospedale di Alessandria dopo lo schianto, è morto per le gravi ferite giovedi notte, dopo dieci giorni di agonia.
Paracatusita militare italo-francese, veterano della guerra in Algeria con 600 lanci militari, pluridecorato con la medaglia militare e candidato alla Legione d'Onore francese, Ernst era in procinto di conseguire la licenza civile avendo già eseguito 51 lanci civili.
Una cerimonia civile privata sarà tenuta in tributo alla sua memoria domenica 30 settembre presso la sede della Fondazione Elisabeth de Rothschild a Palazzo Lignana di Gattinara a Rivalta Bormida. Il feretro sarà poi traslato presso il cimitero militare di Cannes in Costa Azzurra dove risiedeva con la famiglia e presso il quale sarà svolta una cerimonia militare.
Ernst Bubola era padre di Yehoshua  Levy de Rothschild, presidente della Fondazione Elisabeth de Rotschild. 

14/09/2018







blog comments powered by Disqus


Amministratore di condominio condannato per appropriazione indebita

Cronaca | Si è chiusa con una condanna la vicenda giudiziaria di un amministratore di Serravalle Scrivia, accusato di appropriazione indebita. Tra i conti del condominio stazione erano emersi ammanchi per circa 80 mila euro

Ventidue nuovi carabinieri in arrivo in Provincia

Cronaca | Ventidue militari, diplomati al 137° corso nazionale, arrivano in forza ai comandi di Alessandria, Acqui, Casale, Novi e Tortona per incrementare i servizi di controllo del territorio

Ravazzano in carcere: non era in casa durante un controllo

Alessandria | L'ex ragioniere capo del Comune, condannato per falso ideologico, svolge lavori di pubblica utilità ma in determinati orari deve rimanere in casa

Comuni riuniti: un milione di euro contro la dispersione delle acque

Belforte  | Sarà realizzata una nuova condotta di venti chilometri per sostituire quella attuale che causa gravi perdite. Progetto cofinanziato dal Ministero delle Infrastrutture. "Sarà pronta per la prossima estate"

Vuole aprire una struttura per disabili, truffata dal falso consulente

Casaleggio Boiro | Voleva aprire un agriturismo per disabili, invece è finita nella rete di un truffatore. Vittima una 55enne di Casaleggio Boiro, che non è riuscita a ottenere i finanziamenti promessi e in più ci ha rimesso di tasca sua