Alessandria

Vandali in azione nella notte: in centro decine di auto con le gomme bucate

Fra piazza della Libertà, via Cavour e via Parma sono molte le auto che hanno subito danni nella notte fra martedì 13 e mercoledì 14 marzo, con più gomme squarciate per ogni veicolo. Danno grave e brutta sorpresa per tanti automobilisti. Indagano le Forze dell'Ordine, visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona

ALESSANDRIA - Non è la prima volta che vandali compiono scorrerie lungo la notte in città, lasciando dietro di loro danneggiamenti alle auto che incontrano.

In questo caso però pare che l'episodio sia, se possibile, ancor più grave dei precedenti, sia per il numero di auto coinvolte (sembra oltre 20) che per l'entità dei danni prodotti.

Sarebbero infatti decine le auto che durante la notte fra martedì 13 e mercoledì 14 marzo sono state colpite dateppisti, capaci di tagliare i pneumatici in maniera sistematica, anche più gomme per ciascuna auto, con grave danno e disagio arrecato ai proprietari.

L'episodio ha riguardato diverse auto del parcheggio di piazza della Libertà e delle vie limitrofe, come via Parma e via Cavour.

Le Forze dell'Ordine, allertate dagli automobilisti, stanno indagando sull'accaduto. Al momento sono al vaglio i filmati delle telecamere di videosorveglianza urbana di piazza della Libertà da parte della Polizia Municipale. Mentre le altre Forze dell'Ordine si stanno occupando delle riprese di alcune telecamere private in quella zona e nelle strade interessate. Solo nella mattinata di giovedì 15 marzo le forze di polizia si confronteranno per cercare di arrivare all'identificazione dei colpevoli. 
 
14/03/2018







blog comments powered by Disqus


La cannabis è ottima, il coltivatore si fa arrestare ma non distrugge il raccolto

Tortona | Il coltivatore aveva selezionato varietà di cannabis molto pregiate, a suo dire, da primo premio in un ipotetico campionato del mondo di qualità. Per questo, quando ha capito di essere braccato dai carabinieri, non ha avuto il coraggio di distruggere il raccolto

La cantina era l'emporio della coca. Studenti e commesse gli acquirenti

Casale Monferrato | La Prefettura di Alessandria valuterà l’opportunità di sottoporli agli accertamenti sanitari per confermare o meno i requisiti psico-fisici per il mantenimento della patente di guida. Pusher di 22 anni vendeva dalla cantina

L'auto rubata era nel cortile di un carrozziere, denunciati in quattro

Casale Monferrato | Il mezzo è stato rintracciato grazie al GPS, proprio mentre veniva scaricato a casa di un carrozziere di origini albanesi. Altri tre italiani sono stati denunciati per ricettazione

Piazzale Berlinguer: ennesima aggressione ad infermiera. Nursind: "Basta con le promesse. Serve controllo"

Alessandria | Dopo l'ennesima aggressione ai danni di una dipendente dell'ospedale in piazzale Berlinguer è il Nursind, il sindacato degli infermieri a chiedere di "attivarsi subito per rendere effettivo il controllo con telecamere e maggiore illuminazione che il Comune aveva preventivato per l'estate"

Alpini, sede svaligiata: rubato anche il materiale della beneficienza

Novi Ligure | Alla vigilia della festa di San Maurizio i ladri hanno portato via dalla sede di Novi Ligure il materiale che sarebbe servito per le iniziative di beneficienza degli Alpini: “Ogni anno doniamo migliaia di euro alle associazioni di volontariato”