Ovada

Via Molare, troppi spericolati: multe in arrivo

Terminato il periodo di monitoraggio che ha evidenziato tanti casi, alcuni eclatanti, di transito oltre il limite di velocità. "Strada con tante intersezioni: serve un intervento per la sicurezza"

 OVADA - Il sopralluogo congiunto tra Comune e Provincia di Alessandria è di qualche giorno fa. Oggetto: il problema delle due provinciali, via Molare, soprattutto ma anche via Novi, e la velocità eccessiva degli automobilisti. “Abbiamo verificato – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Sergio Capello – come in via Molare ci sia un transito di veicoli molto intenso: nei cinque giorni di monitoraggio 40 mila nei due sensi di marcia. Abbiamo rilevato pochi casi di velocità molto superiore ai limiti, anche 110 – 120 chilometri all’ora, e altri casi di superamento dei limiti anche se in misura minore. A breve partiremo con i Velo Ok muniti di strumentazione per rilevare la velocità e sanzionare i trasgressori. Non vogliamo punire la gente ma è necessario mettere in campo misure che limitino i comportamenti degli automobilisti indisciplinati”. Il tratto interessato sarà quello accanto alla Coinova, il più ricco di intersezioni con vie secondarie, teatro lo scorso luglio del tragico incidente in cui perse la vita sul ciglio della strada il pensionato Mario Bonaria”.  

10/03/2018









Si è spento Salvatore Acri, custode della storia novese

Novi Ligure | Salvatore Acri, 80 anni, poteva vantare una collezione composta da oltre 150 mila cartoline storiche, molte delle quali relative al territorio di Novi Ligure, che generosamente metteva a disposizione ogni volta che ci fosse un'iniziativa benefica a favore delle associazioni cittadine

Pendolari, esposto ai carabinieri per il bus soppresso

Novi Ligure | Nuova riunione per l'associazione dei pendolari novesi. Diversi gli argomenti messi all'ordine del giorno dal presidente dell'Apn Andrea Pernigotti, a cominciare dall'esposto presentato ai carabinieri per interruzione di pubblico servizio dell'autobus sostitutivo Novi-Tortona

''Città di Rondinaria'': con la proclamazione dei vincitori si chiude l'anno lionistico

Ovada  | La cerimonia di premiazione dei vincitori delle tre sezioni si è svolta giovedì sera, in occasione della chiusura dell'anno lionistico, presso il teatro Splendor di via Buffa.

L'arte di David Gilbert in mostra da ''Architettando''

Ovada  | Sarà inaugurata oggi pomeriggio alle ore 16.00 la mostra d'arte allestita da David Gilbert presso il negozio di piazza Garibaldi. Fotografie e testimonianze personali terranno banco fino al 24 giugno.

Tagli sulla Ovada-Alessandria: nessuna risposta da Torino

Ovada  | A distanza di un mese - tempo previsto per la replica - dall'invio della missiva, l'associazione costituita in seguito ai tagli applicati dall'Arfea non ha ancora ricevuto una risposta dall'Agenzia regionale della mobilità.