Cinema

Al Festival Ferrero la regista Roberta Torre

Dal pomeriggio gli incontri con i critici in Sala Ferrero. Alle 21 la regista Roberta Torre introdotta con Emanuela Martini e la proiezione del lungometraggio "Riccardo va all'inferno"

CINEMA - Prosegue anche oggi, venerdì 12 ottobre, al Teatro Comunale il Festival Adelio Ferrero - Cinema e Critica. Dalle 10 alle 13, in collaborazione con l'Istituto Saluzzo-Plana e Officinema, laboratorio cinematografico, si terrà l'incontro per le scuole con Marco Bechis e la proiezione de Il rumore della memoria/Garage Olimpo. Moderano Gianni Giavotto e Barbara Rossi.

Dalle 18 gli appuntamenti per il pubblico: l'incontro con Gianni Canova e la presentazione del libro Divi duci guitti papi caimani; a seguire, il dibattito sulla critica e il web con interventi di Sara Boero (“The MacGuffin”), Andrea Bosco (“Movielicious”), Marco Romagna (“Cinelapsus”) e Juri Saitta (“Mediacritica”). Modera Saverio Zumbo. Alle 19,30, Paolo Micalizzi presenta la rivista Carte di cinema on line, interviene Roberto Lasagna.

Alle 21 la serata con Roberta Torre introdotta da Emanuela Martini. Interviene Alberto Morsiani. A seguire, proiezione del lungometraggio Riccardo va all'inferno di Roberta Torre, interpretato da Massimo Ranieri.

Modera il pomeriggio e la serata Emanuela Martini.


Clicca qui per il programma completo
12/10/2018







blog comments powered by Disqus


Torna a casa il primo quadro 'sociale' di Pellizza da Volpedo

Alessandria | Di proprietà del Comune di Alessandria, l'Annegato viene prestato spesso a musei e mostre. E' uno dei primi esempi di pittura di matrice sociale divisionista del pittore di Volpedo. In esposizione straordinaria insieme ad uno studio sul Quarto Stato

The Harlem Gospel al Teatro Alessandrino

Alessandria | Martedì 18 dicembre un gospel d’eccezione, intenso e dinamico per di più finalizzato a creare melodie armoniche e “vive”

Al Circolo del Cinema “Ovunque proteggimi”

Alessandria | Martedì 18 dicembre, in collaborazione con il circolo sardo Su Nuraghe, la proiezione del film di Bonifacio Angus: conflitto tra il ritrovarsi al margine della società e il perbenismo diffuso, tra il disagio mentale e la rigida razionalità che giudica e chiude ogni spazio per la differenza

Un film alessandrino sulla vita di San Francesco

Alessandria | Promosso dal Centro di cultura della “Cattolica”, con Teatro Insieme e il Collegio Santa Chiara martedì 18 dicembre la proiezione alla Sala Iris. Seguirà la recita della Novena di Natale e una cena autogestita

Extra Christmas Alessandria con Queenmania e Katia Ricciarelli al Palatenda

Alessandria | Queen Mania e Katia Ricciarelli saranno venerdì 21 dicembre all'Alegas Teatro Tenda